Niente panico, se ti hanno hackerato il pc con questo trucco lo recuperi in un attimo: non c’è bisogno di formattarlo

Non disperarti se qualcuno ti hackera il computer, perché c’è un modo per recuperarlo. Ecco un metodo efficace per farlo 

Se c’è una cosa che può mandare nel panico oggigiorno, è di certo quando un malintenzionato hackera il nostro pc. Non si tratta soltanto del fatto in sé, ma di una vera e propria violazione della privacy della persona, dei propri dati, le proprie foto e informazioni.

Come recuperare PC hackerato
Cosa fare subito se sospetti di un attacco hacker al tuo PC – Games4all.it

È davvero come se qualcuno ti stesse derubando di qualcosa. Quando questo accade, ci se ne rende conto dal fatto che non hai più il tuo controllo del tuo computer. Ci sono, infatti, diverse cose che non puoi più fare e per di più, può persino arrivarti un messaggio in cui ti chiedono un riscatto (che si consiglia caldamente di non pagare, in quanto è illegale).

Puoi notare anche falsi messaggi di antivirus, barre degli strumenti del browser che non desideri, la password online non è più funzionante, oppure sono installati software indesiderati. Altra cosa che lascia esterrefatti è vedere il mouse che si muove da sé nei programmi, il tuo account online vuoto. Tutti segnali che il tuo pc può essere hackerato.

Pc hackerato, ecco come recuperarlo con questi trucchi

C’è però un trucco che potrebbe esserti utile per recuperare il tuo pc: ecco di cosa si tratta. Se ti hackerano il pc, una delle prime reazioni che puoi avere è sicuramente andare in panico.

Recuperare pc hackerato: ecco come fare
Recuperare pc hackerato: ecco come fare
– games4all.it

Magari nel tuo pc ci sono informazioni importanti che chiaramente sono personali e anche delicate e un’intrusione di questo genere può mettere a rischio il tuo lavoro o qualunque altra tua info riservata. È chiaro che non è una bella situazione in cui trovarsi, ma se hai un computer Asus, c’è un trucco che puoi usare, sia per verificare se realmente ti hanno hackerato il pc, e sia per risolvere, nel caso in cui ciò sia realmente occorso.

Gli step da seguire sono due e sono davvero molto semplici, per cui, anche se non sei un esperto, puoi fare tutto da solo. Innanzitutto vai sulla barra di ricerca, digita NETPLWIZ, clicca su Account utente e se all’interno c’è un altro utente, clicca sul suo nome e poi premi Rimuovi. Poi torna di nuovo su Cerca e digita MRT, il che attiverà uno strumento in grado di eliminare il malware che toglierà eventuali virus.

Impostazioni privacy