Mortal Kombat, così potrai giocare in prima persona | E le fatality?

Avete mai sognato di giocare a Mortal Kombat in prima persona? Ora potete farlo, e anche le fatality vi lasceranno senza parole.

Mortal Kombat è una delle serie videoludiche più di successo degli ultimi anni. Si tratta di un picchiaduro lanciato per la prima volta nel 1992 e che nel corso degli anni ha visto il rilascio di una serie di titoli che hanno fatto le fortune dell’azienda e del franchise stesso.

Ecco come giocare a Mortal Kombat 1 in prima persona
Mortal Kombat 1, così potete giocarlo in prima persona (screenshot) – Games4all.it

Uno degli aspetti caratterizzanti del videogame sono le cosiddette fatality, ossia mosse finali che variano da personaggio a personaggio e offrono una cinematica per l’uccisione dell’avversario in chiave splatter. Ma ora c’è un’altra novità che probabilmente farà schizzare le vendite di Mortal Kombat alle stelle. Avete mai sognato di giocarlo in prima persona? C’è chi ci è riuscito, e il risultato finale è semplicemente sensazionale.

Mortal Kombat, ecco come giocare in prima persona

Vi sembrerà incredibile, ma anche Mortal Kombat può essere giocato in prima persona. Una novità assoluta per il genere picchiaduro, che vi garantisce un’immersività totale e vi darà l’idea di essere voi a combattere contro i nemici per poter vincere il duello. Dopo aver provato questa modalità, molto difficilmente riuscirete a tornare indietro.

Mortal Kombat in prima persona, ecco come fare
La mod per giocare a Mortal Kombat 1 in prima persona (screenshot YouTube) – Games4all.it

Ovviamente non stiamo parlando di una feature inserita direttamente dagli sviluppatori, ma di una mod per PC pensata per il più recente Mortal Kombat 1 rilasciato lo scorso settembre. A mostrare il tutto ci ha pensato l’utente @ermaccer su YouTube, con un breve tutorial dove viene mostrato come giocare il picchiaduro in prima persona con la realtà virtuale.

La mod in questione si chiama MK1Hook e può essere scaricata online. Tra le altre cose, potete rimuovere il limite di 30 FPS in certe scene, giocare come NPC o spostare la telecamera come se fosse negli occhi del nostro personaggio. Chiaramente la modalità in questione potrebbe scombussolarvi un attimo i piani, considerando che si tratta di una visibilità tutta nuova e che – in certi casi – vi farà avere le vertigini. 

Anche le fatality saranno tutte in prima persona, sebbene il risultato finale non sia dei migliori. Potreste infatti notare la presenza di oggetti che appaiono dal nulla, questo perché gli sviluppatori, creando le scene corrispondenti del gioco, avevano preso in considerazione altre posizioni della telecamera. Ma comunque può essere un’esperienza da provare, anche solo per qualche minuto così da vivere l’ebbrezza di essere i protagonisti del combattimento.

Gestione cookie