Migliorare il Wi-Fi in ogni angolo della casa, il trucco è semplice: basta premerlo 7 volte

Problemi di connessione? Ecco come fare per fare in modo che il Wi-Fi riesca a prendere in tutta la tua casa.

Oggigiorno, avere una connessione Wi-Fi perfettamente funzionante e che prenda in tutta la casa, è fondamentale.

Wi-Fi: come fare in modo che prenda in tutta casa
Wi-Fi: come fare in modo che prenda in tutta casa-games4all.it

Internet ha cambiato il nostro modo di vivere, le nostre abitudini, dal lavorare in smart working, fino a fare shopping online, senza muoverci da casa. Soprattutto a livello lavorativo e anche di studio, la connessione è diventata di fondamentale importanza per trasmettere e raccogliere dati, per eseguire delle videocall, e molto altro ancora.

Si capisce bene che quando la connessione non funziona al meglio, ma va a tratti, si verificano parecchi problemi, soprattutto se si sta lavorando o studiando. Tutto si rallenta, e spesso, per vari motivi, è un qualcosa che non ci si può permettere in termini di tempo.

In nostro soccorso c’è un trucco, che ci consente di fare in modo che il Wi-Fi prenda in tutti gli angoli della nostra abitazione. Ecco che cosa si può fare.

Wi-Fi, il trucco per migliorare la connessione in casa

Tra le soluzioni che si possono adottare per migliorare questo aspetto della connessione, ci sono alcuni consigli forniti da Luigi’s Tips su TikTok.

Wi-Fi: come migliorarlo in tutta la casa
Wi-Fi: come migliorarlo in tutta la casa-games4all.it

Il metodo proposto è semplice ed efficace, e in questo modo sarà possibile avere connessione in ogni angolo dell’abitazione. Per usare questo metodo dovete servirvi del vostro smartphone, ed eseguire una serie di step. Così facendo si può risolvere il problema senza dover alterare il router in nessun modo, e restando connessi.

In primis, potete usare entrambi i sistemi operativi per eseguire questo procedimento. Ergo, vanno bene tanto Android, quanto iOS. In secondo luogo, eseguite l’accesso da Impostazioni alla rete Wi-Fi su cui volete effettuare il miglioramento. Scorrete e cliccate su Info telefono, oppure Info Sistema. Tra le opzioni da selezionare, cliccate su Numero di build.

Di lato ci sarà un codice su cui dovete cliccare per 7 volte di seguito. Se avrete eseguito questo intervento nel modo giusto, inserite un codice di sicurezza, che poi non è altri che quello del vostro cellulare. Dopodiché, apparirà la seguente dicitura:«Ora sei uno sviluppatore». Giunti a questo livello si deve tornare indietro, e scrivere nella barra di ricerca delle impostazioni, Sviluppatore“.

A quel punto, cliccate su Opzioni Sviluppatore. Scorrete tra le impostazioni fino a Reti, e poi premete su Attiva registro Wi-Fi dettagliato. Cliccate su questa frase e attivate la funzione. La rete Wi-Fi avrà maggiore connessione in tutta la casa.

Impostazioni privacy