Mario Kart 3D: difficoltà più bilanciata

Ogni console della Nintendo ha la sua bella versione di Mario Kart, uno dei giochi di corse arcarde più imitato e da sempre insuperato. Non fa eccezione l’imminente console portatile della Grande N, il Nintendo 3DS, che si prepara ad accogliere Mario Kart 3D. L’ideatore della serie, Hideki Konno, ne ha parlato in un’intervista al popolare sito nipponico, Kotaku, ed in tale sede si è anche soffermato su uno degli elementi che più sono rimasti invisi ai giocatori della versione Wii, la difficoltà.

Mario Kart Wii è infatti passato alla storia come la versione con il peggiore bilanciamento di power up, Konno ha preso in considerazione le critiche mosse dai giocatori e ne ha fatto tesoro nella nuova versione:
 

Vedo che nel nostro prossimo Mario Kart, guarderemo al bilanciamento e credo che daremo risposte e troveremo soluzioni per rendere il gioco fresco ed eccitante.

 
Il problema della difficoltà è nato dall’abbondanza di gusci blu contenuti in Mario Kart Wii, Konno ne ha parlato, coime detto, a Kotaku, difendendo la sua scelta creativa:
 

Con il Wii, almeno si potevano evitare. La tempistica è dura, ma almeno si possono evitare.

 
Con Mario Kart 3D per Nintendo 3DS la situazione cambierà, in quanto sono cambiati gli obiettivi della Grande N:
 

Con Mario Kart Wii volevamo creare una corsa dove nessuna sapeva se avrebbe tagliato la linea del traguardo, mentre ora vogliamo una corsa dove tutti ci siano fino alla fine.

 
Ecco i motivi di un maggiore bilanciamento dei power up del gioco di corse di Super Mario che, comunque resteranno sempre una parte fondamentale del brand. Hideki Konno, infatti, si è sempre dichiarato contro ogni eleminiazione degli stessi dal gioco, cosa che in tanti gli hanno chiesto durante gli anni.

Impostazioni privacy