Alla conferenza del 29 gennaio, tra le serie più famose della Nintendo non è stata trascurata anche la saga più celebre di action rpg, nata dalle fervide menti della società giapponese. I più smaliziati avranno già inteso che ci si riferisce a Legend of Zelda, attualmente presente sui due schermi del DS e latitante da anni sulla console da casa. Proprio al capitolo in sviluppo per il Nintendo Wii si riferivano le parole del Presidente della Nintendo, Satoru Iwata, che, con grande entusiasmo, ha portato conferme in merito al titolo in questione.
Fino ad ora, infatti, la Nintendo aveva dato nebulose indicazioni sul periodo in cui avrebbe mostrato finalmente, per ora c’è solo un art work, il secondo gioco di Legend of Zelda a girare sulla console dotata di Wiimote, esprimendo il desiderio di poterne dare visione pubblica al prossimo E3.
Alla conferenza citata Satoru Iwata ha invece dato piena conferma che la manifestazione losangelina vedrà l’invasione di Link e soci, pronti a far smascellare tutti i partecipanti.
Il dissidente è un altro dei pezzi grossi della compagnia, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, il quale ha preso le distanza dalle dichiarazione di Iwata, dimostrandosi molto più cauto in merito all’uscita del gioco.





