L’amore per un determinato brand porta i fan a prendere le direzioni più atipiche per celebrare il loro oggetto di adorazione, nel caso della serie Legend of Zelda, recentemente riapparsa nei negozi con Spirit Tracks per Nintendo DS, un gruppo di devoti fan ha addirittura scritto, prodotto e girato un film ambientato nel mondo di Ocarine of Time, che cerca di ricerare su schermo le magiche atmosfere dell’action rpg più famoso al mondo. Il film in questione si chiama “The Hero of Time”, ma pare che la sua vita artistica sarà quanto mai breve giacché la Nintendo ha già chiesto il ritiro della produzione.
Effettivamente il team che ha dato alla luce The Hero of Time non ha assolutamente lavorato su licenza della compagnia che effettivamente detiene i diritti di sfruttamento del brand, appunto la Nintendo, la quale si è quindi mossa per vedere tutelato quanto gli è legittimo.
in puro spirito natalizio sono stati così buoni da lasciare in circolazione il fan movie in modo che potesse essere visto fino alla fine del 2009.
Questa dichiarazione è stata rilasciata al noto sito Kotaku proprio dal gruppo ideatore e realizzatore del film, i cui componenti hanno capito che “The Hero of Time” effettivamente va a ledere i legittimi diritti della Nintendo su trademark e diritto d’autore.
Non sarà Majora’s Mask
La decisione della Nintendo potrebbe sembrare eccessiva giacché non si hanno notizie di uno sfruttamento commerciale di The Hero of Time, che sostanzialmente era un omaggio ad una delle saghe più importanti dell’intero settore videoludico, ma effettivamente la compagnia di Kyoto aveva tutto il diritto di fermare un qualcosa che comunque poteva rischiare di ledere i propri affari.
A questo punto la domanda diventa d’uopo: a quando un film ufficiale sulla Leggenda di Zelda?






I commenti sono chiusi.