League of Legends Worlds 2023, annunciati cambiamenti: cosa bisogna aspettarsi

Nuova patch e cambiamenti in arrivo per il torneo League of Legends Worlds 2023: quali sono e cosa aspettarsi tra i professionisti del gioco.

Arriva finalmente il nuovo torneo di League of Legends Worlds 2023, e la casa di produzione Riot Games in vista del grande evento, ha rilasciato l’ultima patch 13.19, che sarà quella ufficiale del torneo 2023.

league of legends patch
Cambiamenti in vista del League of Legends Worlds 2023 (games4all.it)

La patch punta a riequilibrare e sistemare in particolare alcuni campioni che erano visti come i protagonisti tra i professionisti nel corso di quest’ultima estate.

In arrivo del League of Legends Worlds 2023 una nuova patch

Un campione destinato a questi cambiamenti è Azir, siccome nella meta dei professionisti ha dominato in maniere forse non del tutto corrette. Le modifiche sono state in primis un prolungamento del cooldown dell’abilità A, per evitare la supremazia assoluta nella fase di lane. Azir in questo modo rimane un avversario temibile, soprattutto nel late game, ma propone una sfida più bilanciata a chi ci si scontra perlomeno durante l’early game.

league of legends worlds 2023
Tanti campioni vengono bilanciati per rendere la competizione più interessante (games4all.it)

Il secondo campione che subirà alcuni cambiamenti e bilanciamenti è Briar, il quale è diventato nel corso del tempo estremamente pericoloso appena i giocatori hanno trovato delle build che funzionano appieno con le sue abilità. Il cambiamento principale della patch riguarda la guarigione dei mostri della giungla, che è diminuita, appunto per dare la possibilità ai nemici di eliminarla. Sono anche stati sistemati alcuni bug. Un campione che invece viene migliorato è Galio, che è stato inizialmente considerato un po’ una delusione nel mid lane. Per esempio, il cooldown della sua abilità ultima, Entrance Herois, viene ridotto di parecchio cosicché Galio possa avere un ruolo più determinante durante gli scontri.

Campioni risistemati per garantire una competizione bilanciata

Anche a Gangplank vengono effettuati dei cambiamenti per renderlo un po’ più potente, siccome si trova da un po’ in forti difficoltà nella top lane. Sempre alla sua ultima, Cannon Barrage, vengono apportati cambiamenti per aumentare l’area di influenza sulla mappa. Infine anche l’abilità ultima di Jhin, che si chiama Curtain Call, ha subito alcune revisioni riguardo il danno mimino che può fare, proprio per aumentarne l’efficacia durante i combattimenti di gruppo.

L’aggiornamento ha come obiettivo finale di regalare un’esperienza di gioco che sia bilanciata a 360 gradi, in modo che il torneo League of Legends Worlds 2023 possa essere emozionante ed appagante, e che non ci siano sempre gli stessi campioni in campo a causa di sbilanciamenti di gioco. Riot Games si è sempre dimostrata una casa di produzione che ci tiene a rendere le competizioni equilibrate, interessanti e stimolanti sia per chi partecipa che per chi osserva.

Impostazioni privacy