La sagoma che vedi è di una divinità potentissima, sei riuscito a riconoscerla?

Appassionato di divinità antiche? In questo test ti sfidiamo a riconoscerne una molto famosa, quindi aguzza la vista! 

La mitologia greca appassiona tantissime persone poiché è ricca di storie avvincenti, piene di intrighi, eroi, mostri e avventure epiche. Queste storie offrono una vasta gamma di emozioni e sono coinvolgenti per i lettori e gli appassionati di tutte le età. La mitologia greca presenta una vasta gamma di personaggi affascinanti, tra cui dei e dee con personalità e caratteristiche uniche. Gli eroi sono spesso ammirati per le loro imprese leggendarie.

indovina la divinità nascosta
Riesci ad indovinare dall’immagine qual è la divinità rappresentata? (games4all.it)

Inoltre essa ha avuto un’influenza profonda e duratura sulla cultura occidentale. I suoi temi, simboli e archetipi si sono riflessi nell’arte, nella letteratura, nella filosofia e nella retorica occidentali attraverso i secoli.

Oltretutto anche la mitologia greca esplora temi universali come l’amore, l’ambizione, la vendetta, il tradimento, il destino e la moralità. Quindi se anche tu sei un appassionato di mitologia greca, mettiti alla prova e riconosci la divinità nascosta nell’immagine. Pur essendo molto semplice, ti daremo anche degli indizi che potranno aiutarti!

Indizi sulla divinità misteriosa

Mentre cerchi di indovinare la divinità guardando l’immagine, ecco alcune informazioni che possono esserti utili.

  • La divinità che ti proponiamo era uno degli dei più importanti nell’antica religione greca.
  • Era uno dei dodici dei dell’Olimpo ed ognuno di loro governava un elemento naturale.
  • Era spesso rappresentato come un uomo maturo con una lunga barba e capelli ondulati, seduto su un trono d’oro.
  • Era anche associato ai cavalli ed era spesso rappresentato cavalcando un carro trainato da essi.
  • Aveva una personalità impetuosa e era noto per il suo temperamento, ma poteva anche essere generoso.
  • Il suo dominio era il mare, infatti era spesso rappresentato come un dio con un tridente, un’arma iconica associata a lui.
  • Questa divinità aveva un’influenza significativa sulla vita quotidiana degli antichi Greci, in particolare su coloro che si dedicavano alla navigazione e alla pesca.
  • Il dio aveva molte relazioni ed era sposato con una ninfa del mare con la quale ebbe numerosi figli.

Siamo sicuri che questi indizi ti abbiano fatto capire subito qual è la divinità di cui stiamo parlando, vero? Se non è così di seguito troverai l’immagine soluzione.

la divinità misteriosa è Poseidone
Hai indovinato subito la divinità misteriosa? (games4all.it)

Stiamo parlando di lui, Poseidone. Una delle divinità più importanti nella mitologia greca ed è noto come il dio del mare, dei terremoti e dei cavalli. Era il fratello di Zeus e Ade, e insieme governavano il mare, il cielo e il mondo sotterraneo, rispettivamente. Era sposato con Anfitrite, una ninfa del mare. Insieme ebbero numerosi figli, tra cui Tritone.

Aveva anche molte altre relazioni e figli da esse, tra cui il famoso mostro marino Polifemo.  Appare in numerose leggende e storie mitologiche greche. Una delle più famose riguarda la sua competizione con Atena per il patronato della città di Atene, che alla fine fu vinta dalla dea grazie al suo dono dell’ulivo. Poseidone, scontento, avrebbe colpito l’Acropoli con il suo tridente, causando così la sorgente di acqua salata di Poseidone, nota come la sorgente di Salamina.

Come te la sei cavata? Hai indovinato subito qual era la divinità misteriosa?

Impostazioni privacy