La Geografia te la insegna Excel, con due click hai tutte le informazioni che cerchi senza Google

Vi sembrerà incredibile, ma con Excel potete anche imparare la geografia. Ecco cosa dovete fare per avere le informazioni che vi servono.

Tra i vari programmi che fanno parte dell’utilissimo pacchetto Office, ce n’è uno che viene utilizzato soprattutto in ambito lavorativo e nasconde una lunga lista di trucchetti e segreti che solo i più esperti conoscono. Stiamo parlando di Microsoft Excel, che all’apparenza si presenta come un semplice foglio di calcolo. Ma che può essere sfruttato in mille modi diversi, conoscendo le giuste formule e le voci dei menu presenti.

Il trucchetto per avere informazioni sui paesi tramite Excel
Grazie ad Excel, potete anche imparare la geografia – Games4all.it

Tra le altre cose, dovete sapere che grazie al suddetto programma potete anche avere in tempo reale informazioni utilissimi legate alla geografia. Così facendo, non dovrete più andare su Google e trovare notizie e dati paese per paese. Vi basterà creare una tabella ad hoc e il gioco è fatto! In pochi secondi, avrete la possibilità di accedere a tutto ciò di cui avevate bisogno. E probabilmente non ne potrete più fare a meno, vi tornerà utilissimo.

Excel, il trucco per conoscere al meglio la geografia di un paese

Vi bastano pochi e semplici passaggi per sbloccare questa funzionalità e accedere in tempo reale ad una miriade di informazioni legate ad uno o più paesi. Non serve dunque essere troppo esperti di Microsoft Excel, seguendo questi veloci passaggi presenti nella guida vedrete che tutto sarà sempre a vostra disposizione. E potrete dire addio per sempre alla lunga ricerca di informazioni tramite Google.

Vi bastano pochi e semplici passaggi, non ne farete più a meno
Seguite questo trucchetto per imparare la geografia sfruttando Excel – Games4all.it

La prima cosa da fare è aprire un nuovo foglio di calcolo e digitare in verticale una serie di paesi per i quali volete avere delle informazioni utili. A questo punto, selezionateli tutti tenendo premuto con il cursore e trascinando il tutto verso il basso. Andate quindi su dati nel menu in alto e vi spunterà una piccola sezione con la voce “Dati geografici”. Cliccateci sopra e vedrete che in qualche secondo, proprio di fianco alla tabella con i nomi dei paesi, ve ne spunterà un’altra vuota.

Potrete scegliere qui quali informazioni volete avere su tutti i paesi che avete selezionato all’inizio. Come per esempio le capitali, l’area geografica occupata in metri, l’indice di nascite e via dicendo. Una vera e propria enciclopedia libera accessibile gratuitamente e con il semplice utilizzo di alcuni comandi su Microsoft Excel. Incredibile vero? Potete dire addio a Google, Excel diventerà il vostro migliore alleato anche per ricerche di questo tipo!

Gestione cookie