Il Nintendo 3DS avrà la sua Virtual Console

Una delle feature più di successo del Nintendo Wii è stata sicuramente la Virtual Console. La Nintendo, resasi conto che il retrogaming era ormai una certezza del settore videoludico, pensò bene di includere un folto catalogo di titoli del passato da scaricare sulla propria console, dando modo al giocatore più giovane di fare conoscenza con videogiochi che hanno contribuito a al successo del medium ed ai più vecchi di rituffarsi nel passato. Facile prevedere che il successo della Virtual Console avrebbe poutuo essere replicato su una nuova console della Grande N ed infatti così è stato.

La Nintendo, alla conferenza stampa odierna sulla nuova console, ha annunciato che il Nintendo 3DS avrà la sua Virtual Console da cui scaricare titoli usciti in precedenza sullr passate console portatili della compagnia di Kyoto.
 

Per ora sono previsti solo i cataloghi del Gameboy e del Gameboy Advance, ma chissà che, come è successo per la Virtual Console del Wii, la Nintendo non scelga di allargare la possibilità di scelta anche a console di altre case produttrici come ad esempio il Game Gear della Sega o il Neo Geo Pocket della SNK.
 
I primi titoli annunciati sono inoltre dei veri e propri capolavori senza tempo, ci saranno sulla Virtual Console del 3DS Super Mario Land e Legend of Zelda: Link’s Awakening. E’ un’occasione da non perdere poter recuperare titoli che ancora risultano validi e divertenti.
 
Inoltre, tutti i titoli racchiusi nella Virtual Console del 3DS beneficeranno della visualizzazione in tre dimensioni reali che solo il 3DS può offrire, ciò riuscirà a dare un motivo in più per rimettere mano a videogames che risalgono a quasi vent’anni fa.

Impostazioni privacy