Giocare a Risiko gratis: online e le app consigliate

risiko gratisGiocare a Risiko gratis è semplice. Possiamo farlo online o con delle app da scaricare, anche sul nostro smartphone. Vediamo quali sono le possibilità a nostra disposizione per affrontare un ottimo percorso di gioco alle prese con la conquista del pianeta! A volte si potrebbe trattare di giochi un po’ diversi dall’originale, che introducono nuovi elementi e che ci permettono di vivere un’esperienza diversa da quella offerta dal gameplay originale. Ma in tutti i casi saremo in presenza di giochi gratuiti molto interessanti e sicuramente divertenti, tutti da provare!

Risiko gratis online: World Wars
risiko gratis world wars
World Wars è un ottimo videogioco in stile Risiko che possiamo provare completamente su internet. Possiamo giocare, grazie a questo simpaticissimo prodotto in flash, a delle partite davvero divertenti che ci permetteranno di trascorrere un bel po’ di tempo alle prese con un gioco online molto originale. Si tratta di un ottimo gioco di strategia militare nel quale, come nel caso dell’originale, dovremo puntare alla conquista del territorio occupato dai nemici. Cerchiamo quindi di individuare i territori avversari più semplici da attaccare ed evitiamo in ogni momento di lasciare sprovvisto di difese uno dei nostri territori. Sicuramente questo particolare Risiko è uno dei migliori giochi gratis in flash online. E’ molto semplice giocare a questo videogame online. Per giocare a World Wars basta cliccare qui.
 
Risiko gratis: le app più divertenti
risiko gratis app
Risiko non è solo online. Sul nostro smartphone oppure su un tablet possiamo avere a disposizione delle occasioni divertenti per giocare a Risiko anche in mobilità. Due tra i migliori giochi per iPhone e per iPad sono Lux Touch e Blood & Honor. Entrambi i prodotti videoludici mobili possono essere utilizzati su tutti i dispositivi portatili di Apple, dal momento che i videogames sono pienamente compatibili con iPhone, iPod Touch e iPad. Lux Touch ha una grafica molto colorata e permette di avere a disposizione un vero e proprio Risiko. Con tutte le regole che gli appassionati dei giochi strategici conosceranno molto bene dovremo tentare di conquistare il maggior numero possibile di territori in fretta, in modo da non farci sconfiggere dall’avversario.
 
Lux Touch è una versione gratuita del videogioco mobile. Blood & Honor invece ci consente, anche attraverso una versione lite del gioco, di iniziare un videogioco di strategia veramente appassionante. Dovremo cercare di conquistare i territori disponendo un corretto numero di truppe e cercando di invadere i territori avversari per effettuare conquiste ed espandere il nostro dominio. Naturalmente più territori avremo, più sarà facile vincere. Anche questa applicazione, Blood & Honor, può essere scaricata da App Store oppure da iTunes, attraverso il quale potremo poi effettuare il trasferimento sul dispositivo mobile.
 
Vi piace giocare a Risiko gratis e ad altri giochi online? Ecco alcuni post utili:
 
Risiko iPhone: nuove immagini
Lux DLX – Risiko su iPhone e iPod Touch
Giochi da tavolo online: gratis e multiplayer

Impostazioni privacy