Final Fantasy XIV A Realm Reborn: classi e clima

final fantasy xiv a realm reborn classi climaNuovi dettagli su Final Fantasy XIV A Realm Reborn, su classi e clima. E’ quanto emerge dalle informazioni diffuse direttamente dall’azienda di produzione, che ha deciso di fornire agli appassionati giocatori delle indiscrezioni molto interessanti relative a diversi aspetti del gioco. Square Enix, che sta portando avanti lo sviluppo del gioco, ha deciso di parlarci delle novità che presenterà questo prodotto videoludico della celebre saga, che ancora non ha una data di uscita ufficiale. E’ stato lo stesso Naoki Yoshida, a capo dell’azienda di produzione del gioco, a parlare di questi aspetti durante un’intervista.

Una delle novità riguarda proprio come verranno rappresentate le ambientazioni. A questo proposito, arriva l’importante cambiamento relativo al clima: ogni luogo avrà un clima diverso, in base alle sue caratteristiche. Ci saranno quindi aree con piogge, altre zone con molta nebbia e altre ancora con tempeste di sabbia.

E’ stato migliorato anche il sistema di housing. Nel nuovo gioco della serie Final Fantasy potremo acquistare degli appezzamenti di terreno per rendere più ampia la casa o per costruirne una nuova. Per procedere in questa operazione, bisognerà acquistare un atto di proprietà al mercato.

Inoltre sono state svelate anche le meccaniche relative alle classi dei personaggi. Yoshida ha parlato anche di miglioramenti nelle caratteristiche delle impostazioni che governano i chocobo e nelle loro abilità. Il gioco avrà tra i 16 e i 18 dungeon, che saranno istanziati. Altre aree, come Shposhae e Castrum Novum, verranno invece trasformate in normali mappe.

Yoshida ha spiegato anche che nell’equipaggiamento, nel gioco, ci saranno dei socket, all’interno dei quali si potrà incastonare la materia. Si potrà anche provare a conservare più materia rispetto al numero dei socket che abbiamo a disposizione, con una procedura chiamata melding. In questo caso, a differenza di ciò che avveniva nella prima edizione del gioco, non perderemo l’oggetto se l’operazione non andrà a buon fine.

E’ presente anche un editor dei personaggi, che ci permetterà di rendere maggiormente personalizzate le nostre creazioni da utilizzare nel corso del gioco. Ricordiamo che non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale per Final Fantasy XIV A Realm Reborn. Il gioco arriverà molto probabilmente nella seconda metà dell’anno in corso e sarà disponibile su piattaforma computer con sistemi Windows, oltre che in esclusiva console su PlayStation 3. Si tratterà, sicuramente, di un videogioco imperdibile.

Impostazioni privacy