Da oggi alcuni video su Youtube a 1080p si vedranno meglio dei 4K: il motivo

È in arrivo una grossa novità su YouTube. Da oggi, alcuni video si vedranno meglio in 1080p rispetto che in 4K: ecco il motivo.

YouTube si prepara ad integrare un grosso aggiornamento che cambierà completamente le carte in tavola per coloro che cercano il massimo della qualità quando guardano determinati video. Se per lo standard ‘settato’ si pensa che il 4K sia in assoluto la qualità migliore di visione dei contenuti disponibili sulla piattaforma di Google, presto non sarà più così.

Ecco perché su YouTube ora è meglio vedere i video in 1080p
YouTube punta sui video in 1080p con l’ultimo aggiornamento – Games4all.it

Stando a quanto emerso, infatti, il servizio di Big G avrebbe deciso di inserire un importante strumento che permetterà ai consumatori di vedere meglio determinati video in 1080p rispetto che in 4K. Per un motivo ben preciso che è stato prontamente spiegato dall’azienda stessa. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo, a breve sarete costretti a cambiare le impostazioni che avete impostato sul vostro canale.

Si tratta di un importante aggiornamento che va a strizzare l’occhio a tutti coloro che non hanno una connessione ad internet troppo performante o che dispongono di computer non così potenti. Con un cambiamento delle impostazioni, in certi casi sarà meglio guardare video in 1080p piuttosto che in 4K per godere del meglio della qualità visiva.

I video di YouTube in 1080p meglio che in 4K: ecco svelato il motivo

Grazie all’abbonamento a YouTube Premium, infatti, la funzione di riproduzione 1080p è stata migliorata e non di poco. E vale tanto per iOS quanto per Android, web e Smart TV. Si è deciso di fornire un bitrate migliorato, così da avere più informazioni per ogni singolo pixel.

Apportato un aggiornamento ai video in 1080p con YouTube Premium
Come cambia il bitrate in 1080p con YouTube Premium – Games4all.it

Il bitrate è uno dei parametri più importanti in assoluto quando si decide di riprodurre contenuti multimediali. Avere più dati fa sì che l’immagine sia più viva, definita e soprattutto netta e precisa. Alle volte, è meglio avere questo parametro maggiore e una definizione più bassa rispetto che il contrario. Ed è su questo concetto che si sono basati gli ultimi lavori del team di sviluppatori di YouTube.

Con questo sforzo dedicato al 1080p con YouTube Premium, vi converrà impostare la riproduzione ad una qualità più bassa per avere un bitrate maggiore. Per fare ciò, quando aprite un video cliccate sulla rotella dell’ingranaggio nel menu degli strumenti in basso a destra. Andate quindi su qualità e scegliete il 1080p. I vantaggi saranno immediati e visibili anche ad occhio nudo.

Gestione cookie