Bonesaw: un divertente platform retrò

Bonesaw è un gioco platform che in termini di grafica, suoni e giocabilità ha un aspetto retrò. La rapida azione di questo gioco vi farà viaggiare attraverso 30 livelli diversi, facendovi tra l’altro risolvere puzzle e combattere i cattivi. Il gioco, per molti aspetti, ricorda Megaman; ci si muove attraverso una serie di livelli nei panni di un giocatore di hockey, il quale deve liberare i suoi compagni di squadra dall’arbitro nemico.

bonesaw

Durante il percorso si avrà la possibilità di raccogliere mazze da hockey dorate e sconfiggere diversi nemici, prima di giungere al capo dei cattivi. Il gioco si sviluppa in modo abbastanza ironico, ma vista la tipologia di storia, una trama più complicata sarebbe sembrata inadeguata; il gioco per molti aspetti è autoesplicativo: tutto quello che dovete fare è giocarci e capirete man mano come comportarvi.
La grafica e i suoni rimandano in tutto e per tutto ai giochi delle prime console, o, per intenderci, ai giochi più complessi del Commodore 64, il che significa che avrete oggetti da collezionare, bottoni da schiacciare e boss di fine livello da sconfiggere. Il combattimento è abbastanza vario, poichè, a parte le classiche mosse come calci e pugni, avrete un vasto repertorio di combo e la Bonesaw: ovvero una abilità speciale che permette di dispensare attacchi eccezionali che copiscono a distanza.
Il livello medio di gioco fa si che il salvataggio di fine livello si renda necessario: ciò implica che non sia un gioco particolarmente semplice da finire, garantendo di conseguenza una certa durata.
Il giudizio complessivo è buono, piacevole sia da vedere che da giocare, per chi sia alla ricerca di divertimento semplice e non di grafiche mirabolanti e suoni da concerto live. Potete scaricarlo gratuitamente da qui.

Impostazioni privacy