Baldur’s Gate 3, Astarion potrebbe tornare in futuro per la gioia degli appassionati

Chi ha giocato Baldur’s Gate 3 e anche chi si è limitato solo a guardare i playthrough degli altri non può negare di essere rimasto affascinato dal canuto vampiro Astarion. Un personaggio per cui potrebbe esserci altro spazio, soprattutto dopo ciò che è di recente successo.

La storia che tiene insieme Baldur’s Gate 3 è una storia complessa in cui si può scegliere con chi passare il tempo e soprattutto che tipo di rapporto instaurare con gli altri compagni di avventura.

astarion, dopo baldur's gate 3 tanti lo vogliono
Quale sarà il futuro di Astarion dopo BG3? (foto youtube/Larian Studios)

E non si può non essere d’accordo sul fatto che la community di fan del lavoro svolto da Larian Studios sono ammaliati proprio dall’aspetto e dalla voce, nonché da quella sottile e dolorosa cattiveria, che informano il personaggio di Astarion. Un personaggio che è stato costruito dal reparto scrittura del team di sviluppo esattamente per svolgere la funzione che sta avendo nel gioco.

Parte del successo del vampiro tormentato è data dal modo in cui si muove ma è chiaro che parte del successo è dovuto anche all’interpretazione di chi gli presta la voce. L’attore britannico Neil Newbon che prima di Astarion ha dato anima a Kevin Reed in Detroit Become Human e a Karl Heisenberg in Resident Evil Village ma che con il vampiro di Larian Studios è forse arrivato in cima al mondo.

Un premio alla cattiveria per Baldur’s Gate 3

Siamo tutti quanti pronti per i The Game Awards ma occorre anche andare a guardare a un altro tipo di premiazione che si è svolta molto di recente: i Golden Joystick Awards organizzati da Intel. E tra i molti premi che sono stati elargiti c’è quello per best supporting performer.

neil newbon, dopo astarion, quali ruoli lo aspettano?La voce di Astarion si merita un premio (foto Youtube/ Neil Newbon) – games4all.it

Newbon quest’anno era in buona compagnia: si è trovato a vedersela infatti con Idris Elba, candidato per Solomon Reed in cyberpunk 2077 Phantom liberty, Patricia Summerset, la principessa Zelda in Tears of the Kingdom, e Laura Bailey, Mary Jane nel blasonatissimo Spider-Man 2, nonché con la voce narrante di Baldur’s Gate 3 Amelia Tyler.

Ma il misto di voce sottile e interpretazione sentita hanno fatto pendere l’ago della bilancia per Newbon che si è quindi portato a casa il premio. E anche se gli autori e gli sceneggiatori di Baldur’s Gate 3 hanno più volte rimproverato i giocatori per il modo in cui hanno visto e vedono Astarion si tratta indiscutibilmente di uno dei personaggi migliori che siano mai stati scritti e con cui ci sia mai capitato di avere a che fare in un videogioco.

Motivo per cui adesso, complice anche un po’ la Astarion-mania, tanti vogliono di nuovo Newbon e tanti vogliono ancora proprio Astarion con la voce di Newbon. I finali che Baldur’s Gate 3 mette a disposizione in alcuni casi possono lasciare spazio a un nuovo capitolo con il canuto vampiro. Chissà se tirando i dadi la fanbase riuscirà a lanciare un incantesimo sul team di sviluppo e convincerlo così a un’altra dose di questo amore malato.

Gestione cookie