Assassin’s Creed, l’uscita di Mirage aumenta l’hype per la serie: quando uscirà la trasposizione su Netflix?

L’uscita di Assassin’s Creed Mirage sta facendo aumentare l’hype per la serie TV. Ma quando uscirà su Netflix?

Dopo una lunga attesa, finalmente ci siamo: Assassin’s Creed Mirage è disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Si tratta del nuovo capitolo di una delle saghe videoludiche più di successo della storia, successore di Assassin’s Creed Valhalla uscito nel 2020 e ambientato nella Baghdad del IX secolo durante l’epoca d’oro islamica.

Cosa sappiamo sulla serie TV di Assassin's Creed
È uscito Assassin’s Creed Mirage, e sale l’hype per la serie TV (Screenshot Ubisoft) – Games4all.it

Il ritorno in auge del franchise di Ubisoft ha inevitabilmente fatto sì che si torni a parlare della serie TV. Annunciata da Netflix ormai qualche anno fa, è passata in sordina dopo i recenti annunci da parte degli sviluppatori e sceneggiatori che hanno parlato di ritardi continui e addirittura di un possibile abbandono del progetto. Ma cosa succederà? Ci sono possibili risvolti in arrivo? Ecco tutto quello che sappiamo al momento.

Serie TV Assassin’s Creed, ecco le ultime novità sullo show di Netflix

Se n’è iniziato a parlare qualche anno fa, con la notizia che aveva scatenato l’entusiasmo degli appassionati del franchise. Netflix starebbe lavorando alla prima serie TV originale legata al mondo di Assassin’s Creed. E ora l’uscita di Mirage per console e PC potrebbe scatenare nuovamente l’hype degli utenti, sebbene le notizie non siano delle più incoraggianti.

Assassin's Creed su Netflix, che fine ha fatto la serie TV?
Le ultime notizie sulla serie TV Netflix di Assassin’s Creed (screenshot Ubisoft) – Games4all.it

Qualche mese fa lo showrunner della serie TV Jeb Stuart ha deciso di abbandonare ufficialmente la produzione dello show di Netflix, portando inevitabilmente a rallentamenti importanti per dar via alla produzione. “Penso sia stato un po’ per il cambiamento di dirigenti da Los Angeles a Londra, questo ha visto il team del posto ereditare la mia visione invece di sviluppare la propria” aveva dichiarato ai microfoni di Collider lo stesso Stuart.

Una notizia che ha gettato nello sconforto i fan della saga, che da tempo si aspettano di vedere la trasposizione in carne ed ossa della storia di Ubisoft. Secondo quanto emerso, pare che le puntate racconteranno una storia originale, ambientata ovviamente nell’universo del videogioco. È chiaro però che rallentamenti così importanti stanno portando ad una produzione che non sembra voler vedere la fine.

Molto probabilmente sarà necessario attendere ancora qualche anno, poiché la show si trova in un vero e proprio limbo da cui non è ancora pronto ad uscire. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi, in positivo ed in negativo. C’è anche chi non esclude uno stop definitivo e la cancellazione della serie TV. Notizia che non farebbe piacere agli appassionati di Assassin’s Creed, che però intanto possono godersi il nuovo Mirage appena uscito su console e PC.

Impostazioni privacy