Assassin’s Creed 3: micro-transazioni nel multiplayer [VIDEO]

Assassin’s Creed 3 arriverà in Europa il 31 ottobre su PS3 e Xbox 360. Sicuramente c’è molta attesa per questo videogioco e in queste ore non fanno altro che alternarsi diverse informazioni sul gioco stesso. In particolare è stato reso noto che il videogioco sarà caratterizzato da delle micro-transazioni nel multiplayer: si cede del denaro e in cambio si ricevono dei piccoli aiuti. E naturalmente stiamo parlando di denaro reale. Davvero una novità molto interessante, che di certo non mancherà di essere stimolante per i giocatori. Assassin’s Creed 3 si basa su un nuovo sistema di combattimento.

Per attaccare i nemici infatti non occorre bloccarli attraverso un’azione specifica. E’ a disposizione degli utenti un sistema che permette di parare i colpi e di contrattaccare usando soltanto un tasto.

I giocatori che vogliono rendere più veloci i loro progressi nel multiplayer potranno acquistare dei nuovi contenuti, il cui nome è “Erudito packs”. Qualunque sia il nostro livello raggiunto, a pagamento possiamo acquistare questi contenuti.

Si tratta di contenuti che per il momento sono stati annunciati soltanto negli Stati Uniti per Assassin’s Creed 3 su PlayStation 3 e su Xbox 360. Non sappiamo comunque se queste micro-transazioni saranno disponibili anche per la versione del gioco in Europa.

Si sa anche che gli Erudito packs avranno diversi formati. C’è una versione small che costa un dollaro o 80 punti Microsoft e consente di avere a disposizione 20 Erudito packs. C’è poi una versione XL che costa 20 dollari o 1600 punti Microsoft.

In questo modo otterremo fino a 925 Erudito packs. Per chi vuole spendere di meno, ci sono 50 Erudito packs a 2 dollari o 1600 punti Microsoft, 155 Erudito packs disponibili a 5 dollari o 400 punti Microsoft, oppure 4 da 380 Erudito packs a 10 dollari o ottenibili per mezzo di 800 punti Microsoft.

Tra l’altro per il momento non è stato nemmeno rivelato con precisione quale sarà la funzione specifica di questi contenuti aggiuntivi. Si sa solamente che possono essere utilizzati per il multiplayer e molto probabilmente permetteranno di ottenere delle armi o degli oggetti che, per un’altra via, possono essere raggiunti soltanto dopo molte ore di gioco.

Non si può dire tra l’altro se questa novità sarà particolarmente apprezzata dai giocatori, perché è difficile, allo stato delle cose, riuscire a capire quali saranno le reazioni degli appassionati a questo proposito. Non resta che aspettare l’uscita di Assassin’s Creed 3 negli Stati Uniti e in Europa, per saperne di più.

Impostazioni privacy