Assassin’s Creed 3 Liberation: diario di sviluppo e travestimenti di Aveline [VIDEO]

Assassin’s Creed 3 Liberation è molto atteso. Si tratta di uno spin off sviluppato per PlayStation Vita, che rientra nella saga di Assassin’s Creed e che verrà rilasciato il 30 ottobre. Dobbiamo aspettare ancora un po’, quindi, ma nel frattempo possiamo sapere qualche dettaglio in più sul videogioco in questione, perché sul PlayStation Blog è apparso il video diario di Assassin’s Creed 3 Liberation. A parlare è lo stesso scrittore del gioco, Richard Farrese, il quale ci spiega alcune caratteristiche del titolo. Molto interessanti sono anche i travestimenti di Aveline. Ma andiamo con ordine.

Attraverso il diario di sviluppo siamo informati del fatto che lo spin off utilizza lo stesso motore grafico, che è tipico di Assassin’s Creed 3 su PS3. In più comunque possiamo disporre dei controlli touch, che sono in grado di fare la differenza, visto che offrono diverse opportunità in più.

Un esempio per tutti: possiamo derubare i cittadini, sfiorando il dorso della console. Da non dimenticare nemmeno che sarà attivo il cross-platforming fra le due console. In questo modo i giocatori avranno la possibilità di sbloccare armi ed equipaggiamenti extra.

Assassin’s Creed 3 Liberation sicuramente si rivelerà sorprendente, per tutte le novità che quest’altro titolo della saga propone a tutti gli appassionati. Fra queste novità non possiamo non ricordare i travestimenti di cui si può servire Aveline.

Si tratta di tre tipi di travestimenti: schiava, damigella aristocratica e assassina. Naturalmente ogni abito possiede delle abilità ben precise. Se indossiamo i panni della schiava, possiamo facilmente passare inosservati fra gli altri lavoratori e in questo modo abbiamo la possibilità di incitare gli operai alla rivolta. Teniamo però presente che questo costume non offre molte protezioni nei confronti dei nemici.

Se vogliamo invece socializzare con i ricchi, ci potrà essere utile il vestito da damigella aristocratica. E’ un’ottima soluzione per corrompere quelle persone in grado di sbloccare dei nuovi obiettivi e delle nuove missioni.

Se Aveline si traveste da assassina, può riuscire a portare a termine molte delle azioni stabilite dal gioco. Non dobbiamo comunque dimenticare che il vestito da assassino attira molto più facilmente l’attenzione delle guardie.

Aveline avrà a sua disposizione molte armi: pistole, cerbottane, granate, fucili, machete. Molto interessante davvero il personaggio di Aveline, che riesce a dare al gioco un tocco particolare, garantito anche dalla tipica ambientazione di New Orleans.

Impostazioni privacy