Angry Birds Go: uscita e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1985″]Angry Birds Go, con la sua uscita e con un trailer di lancio molto originale, rappresenta sicuramente un buon modo per trascorrere qualche ora di divertimento. Questa volta non dobbiamo aspettarci un gioco con strutture da buttare giù a colpi di fionda, visto che il gameplay di questo nuovo gioco presentato da Rovio è completamente diverso dai precedenti videogiochi della stessa casa di produzione. I volatili adirati, questa volta, dovranno effettuare delle entusiasmanti corse su kart, cercando di arrivare primi al traguardo e battendo così i nemici di sempre, i maialini verdi. Nuova struttura, quindi, per un videogioco che promette, anche in questo caso, di appassionare tantissimi utenti.

Il gioco sarà disponibile a partire dall’11 dicembre per iOS e Android. Le prime schermate ci consentono di scegliere il nostro veicolo, da utilizzare per le avvincenti gare. All’inizio possiamo scegliere tra sette veicoli (quattro dei quali possono essere acquistati come potenziamento con soldi reali). Ogni mezzo possiede delle qualità in particolare, relativamente alla velocità massima, all’accelerazione, alla manovrabilità e alla robustezza.

Successivamente dovremo scegliere quale tipo di gara effettuare. Uno degli obiettivi sarà quello di raccogliere, durante le corse, le gemme e le monete che troviamo nel percorso. Le monete possono essere usate per potenziare i mezzi. Le gemme sono utili per poter mettere in atto i poteri speciali.

Una delle caratteristiche da citare è quella relativa alla stanchezza dei personaggi. Non sarà sempre possibile giocare continuamente con un personaggio in particolare. Si tratta di una mossa effettuata per due motivi. Da un lato si vuole rendere maggiormente variegata l’esperienza di gioco, visto che, se vorremo continuare a correre, dovremo utilizzare un altro personaggio. Dall’altro lato si vuole incrementare la possibilità di effettuare acquisti in-app, visto che con l’acquisto di 10 gemme si potrà ritornare immediatamente a giocare con quel personaggio.

Ottime le potenzialità grafiche e audio del gioco. La novità che salta subito all’occhio è quella relativa alla presenza di una grafica 3D, che ci permetterà di vedere piste, personaggi e veicoli in tre dimensioni: una novità rispetto a quanto è avvenuto fino ad ora con gli altri titoli dell’universo Angry Birds, tutti in due dimensioni. Molto coinvolgenti le musiche e gli effetti sonori che ci propone il videogame, che ci permetteranno di immergerci completamente all’interno dell’atmosfera.

Impostazioni privacy