Alcuni celebri personaggi di un fumetto si nascondono in questa immagine: riesci a capire di chi si tratta?

Nell’immagine si celano alcuni personaggi iconici del mondo del fumetto, riuscite a riconoscerli? Hanno accompagnato l’infanzia di tanti.

Tutti noi siamo cresciuti leggendo qualche fumetto. Quando si è molto piccoli si inizia con quelli Disney, perfetti sia per contenuti che per tipologia di narrazione ad un bambino che inizia a leggere. Successivamente si può passare ai grandi comics americani ai fumetti della nostra illustre industria (personaggi come Diabolik e Dylan Dog sono apprezzati in tutto il mondo) oppure alla grandi produzioni nipponiche.

Riconoscete questi personaggi dei fumetti?
Sono un pezzo della storia dei fumetti, li avete riconosciuti? – games4all.it

Negli ultimi anni propri i manga sono quelli che vanno per la maggiore tra i giovanissimi. I fumetti giapponesi hanno la caratteristica di narrare un unico ampio arco narrativo, a differenza dei fumetti nostrani che procedono a collane o a storie autoconclusive. Spesso e volentieri, i fumetti occidentali concludono un racconto e procedono ad un reboot della storia, presentandoci nuovamente la genesi del personaggio, i comprimari e i villain.

Capita dunque che ci si appassioni ad una particolare storia o ad una particolare saga di un fumetto occidentale, ma poi non si apprezzi il riavvio sia perché ci porta indietro nel tempo sia perché rimescola le carte e gli elementi. Meglio dunque un manga, il cui arco narrativo è unico e come un immenso libro porta ad un’unica conclusione.

Riconoscete le tre figure celate? Sono personaggi famosissimi dei fumetti

Nell’immagine che vi abbiamo condiviso sopra ci sono ben tre personaggi e sono parte di un universo narrativo molto amato e conosciuto. Il loro zio è uno dei personaggi dei fumetti più amati al mondo, sebbene o proprio perché non è esattamente fortunato né nella vita né in amore. Il loro zio nasconde però un lato della sua incredibile vita, in realtà è un famoso e apprezzatissimo super eroe.

Questi tre personaggi sono di giovane età e tendono spesso a cacciarsi nei guai. Negli anni ’90 sono stati resi protagonisti di un cartone animato che ancora oggi è molto amato, i Ducktales. Il successo del cartone ha fatto sì che ne producessero anche un videogame che li vedeva tutti e tre protagonisti.

Riconoscete questi personaggi dei fumetti?
Si tratta ovviamente di Qui, Quo e Qua – topolino.it – games4all.it

A questo punto manca solo il nome, avrete già capito infatti che stiamo parlando di Qui, Quo e Qua, i nipotini di Paperino che amano accompagnare Zio Paperone nelle sue ricerche di tesori nascosti. Proprio loro sono i protagonisti dei libri delle Giovani Marmotte, manuali educativi per i bambini che vogliono cominciare ad esplorare il mondo e a imparare come diventare di perfetti boyscout.

Impostazioni privacy