Alan Wake 2, Remedy studia da Marvel: la trama sarà un pezzo di un universo narrativo interconnesso

Remedy con Alan Wake 2 segue le orme della Marvel attraverso una trama che si legherà ad un particolare universo narrativo: ecco cosa accadrà.

Manca sempre meno al lancio ufficiale di Alan Wake 2, il gioco targato Remedy e atteso dai gamer di tutto il mondo. La trama dello scrittore sembra possa legarsi ad un universo narrativo interconnesso, cosa che porterebbe la software house finlandese a seguire le orme della Marvel.

Alan Wake 2 Remedy studia Marvel universo narrativo interconnesso
Remedy sulle orme della Marvel con il suo universo interconnesso – Fonte foto IG: @alanwakeofficial – Games4all.it

Remedy nel mondo videoludico è sicuramente una certezza partita da Max Payne e arrivata fino ad Alan Wake 2, in attesa di Control 2. Con l’uscita nel 2019 di quest’ultimo si è segnato l‘inizio del Remedy Connected Universe, un nome che riunisce le IP di Control e Alan Wake in un grande universo condiviso.

Questa grande apertura dal punto di vista narrativo porterà nel secondo capitolo di Alan Wake dei dettagli davvero incredibili. La trama sarà contraddistinta da riferimenti capaci di generare grande sorpresa nel videogiocatore. La conferma di questo grande universo è arrivata dal direttore creativo e scrittore Sam Lake.

Universo narrativo interconnesso in Alan Wake 2: la conferma da Sam Lake

Nel prossimo Alan Wake 2 ci sarà una decisa espansione dell’universo narrativo creativo fino ad oggi. A svelare alcune curiosità in merito è stato lo stesso Sam Lake in un video diffuso da IGN. In quella occasione il direttore creativo e sviluppatore ha spiegato su cosa stiano lavorando in vista dei futuri prodotti.

Alan Wake 2 estenderà l'universo narrativo Remedy
In Alan Wake 2 ci saranno tanti riferimenti a Control e al primo capitolo – Fonte foto app PlayStation – Games4all.it

Durante la storia di Control si sono segnalati tanti riferimenti ad Alan Wake con connessioni ancora più profonde nel DLC AWE. Anche in Alan Wake 2 ci saranno vari riferimenti con alcuni aspetti che riguarderanno il futuro dell’universo condiviso.

Nel prossimo sequel sarà introdotto un personaggio familiare ai fan ma questa volta come parte attiva. Ci riferiamo ad Alex Casey, più volte nominato da Alan Wake, protagonista di una serie di romanzi polizieschi scritti dallo stesso Wake. Per i più esperti il suo nome non è una novità dato il riferimento ai titoli Max Payne.

Alex Casey in Alan Wake 2 apparirà di fronte a noi come personaggio reale della storia e avrà un ruolo importante per entrambi i protagonisti. Con Saga avrà una personalità spiccata e credibile mentre nel Dark Place, luogo in cui è intrappolato lo scrittore, sarà un agente esigente e severo. Insomma l’idea di Remedy è simile a quella del Marvel Cinematic Universe, cosa che darebbe vita ad uno scenario inedito nel mondo dei videogiochi. Questo potrebbe portare a scombussolare gli equilibri del mercato videoludico, generando vari prodotti di questo tipo.

Gestione cookie