Recensioni

Le recensioni sui migliori videogames, con foto, video e trucchi. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Hitman Absolution: recensione del gioco action di Square Enix [FOTO & VIDEO]

Hitman Absolution: immagini del gioco action

Hitman Absolution è il quinto episodio della serie Hitman, che è stato sviluppato da Square Enix per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta di un gioco action, che inizia con il protagonista 47, il quale ha ricevuto l’incarico di assassinare Diana. In punto di morte Diana chiede a 47 di proteggere una ragazza, Victoria. Si tratta di una giovane misteriosa che un certo Travis, che fa parte dell’Agenzia, sta cercando da tempo. Non mancano le scene coinvolgenti, che unite a tutte le altre caratteristiche peculiari del gioco, rendono Hitman Absolution davvero interessante per gli appassionati.

  • Hitman Absolution
  • Hitman Absolution di Square Enix
  • Hitman Absolution anche su Xbox 360
  • Immagini del gioco
Guarda le foto e leggi l'articolo

Just Dance 4: recensione del videogioco musicale [FOTO & VIDEO]

Just Dance 4

Just Dance 4 è un videogioco musicale che è stato sviluppato per PlayStation 3, Xbox 360, Wii e Wii U. Le modalità del gioco sono molto simili a quelle dei precedenti titoli della serie. I giocatori si ritrovano ad imitare sullo schermo i ballerini che eseguono un ballo relativo ad un brano scelto. In ogni caso Just Dance 4 presenta delle novità, che riguardano soprattutto la modalità Battaglia e la modalità di gioco Just Sweat. Inoltre non bisogna dimenticare la modalità Burattinaio, che è in esclusiva per la versione Wii U. In questo senso il giocatore potrà usare il controller della console, per manipolare i passi dei balli.

  • Just Dance 4
  • Just Dance 4: 47 brani
  • Un ballo durante una partita
  • Il gioco musicale Just Dance 4
Guarda le foto e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: recensione dello sparatutto di Activision [FOTO & VIDEO]

Call of Duty Black Ops 2: zombie, armi, mappe

Call of Duty Black Ops 2 è uno sparatutto in prima persona di Activision, che si propone come il nono capitolo della serie Call of Duty. Colpisce per la sua ambientazione, che trasporta gli eventi narrati nel futuro, precisamente nel 2025. L’antagonista è la Repubblica Popolare cinese, che ha posto un blocco sulle esportazioni delle terre rare. Il tutto va a svantaggio degli Stati Uniti, che basano la loro industria proprio su queste esportazioni. I paesaggi sono futuristici e sono caratterizzati dalla presenza di droni. Il nuovo episodio della saga presenta una modalità che costituisce una vera e propria guerra. Il giocatore ha il compito di guidare un esercito verso la vittoria.

  • Call of Duty Black Ops 2: azione
  • Call of Duty Black Ops 2: immagini
  • Call of Duty Black Ops 2: grafica
  • Call of Duty Black Ops 2: avventura
Guarda le foto e leggi l'articolo

Halo 4: recensione dello sparatutto basato sul mistero e sulla scoperta [FOTO & VIDEO]

Halo 4: immagini del gioco sparatutto

Halo 4 può essere considerato l’ottavo titolo della serie Halo e allo stesso tempo il primo capitolo di una nuova trilogia della serie. I precedenti episodi di Halo sono stati sviluppati da Bungie, ma Halo 4 è prodotto invece dalla casa di produzione videoludica 343 Industries. La storia riprende dalla fine di Halo 3 e avrà come protagonista Master Chief, che viene aiutato dall’IA Cortana. Si tratta di una continuazione della serie effettuata in maniera coinvolgente, che vedrà un’ambientazione molto particolare: il pianeta artificiale Requiem.

  • Halo 4
  • Il gioco Halo 4
  • Halo 4: primo episodio di una trilogia
  • Halo 4 sviluppato da 343 Industries
Guarda le foto e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3, recensione del gioco action adventure di Ubisoft [FOTO & VIDEO]

Assassin's Creed 3 foto

Assassin’s Creed 3, prodotto da Ubisoft, si presenta come il quinto capitolo della saga di Assassin’s Creed. In Europa è stato reso disponibile a partire dal 31 ottobre 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360. Sarà disponibile per Windows a partire dal 23 novembre 2012. La versione Wii U sarà rilasciata insieme alla console negli Stati Uniti il 18 novembre, mentre il 30 novembre arriverà in Europa. Il motore grafico utilizzato dal videogioco è AnvilNext e il protagonista principale è Connor Kenway, antenato di Desmond Miles. Il gioco è ambientato in Nord America nel XVIII secolo e l’azione di gioco copre tutto il periodo che va dal 1753 al 1783, negli anni della Guerra d’Indipendenza americana, che portò allo scontro tra le tredici colonie americane e la Corona inglese.

  • Assassin's Creed 3: gioco d'avventura
  • Assassin's Creed 3: azione
  • Assassin's Creed 3 di Ubisoft
Guarda le foto e leggi l'articolo

Resident Evil 6, recensione della nuova avventura horror di Capcom [FOTO & VIDEO]

Resident Evil 6: immagini del gioco di Capcom

Resident Evil 6, il videogioco sviluppato da Capcom, è uscito da poco. E’ stato infatti rilasciato il 2 ottobre per PlayStation 3 e Xbox 360. Ancora la data per la piattaforma Windows non è stata resa nota. Il gioco comunque risulta molto coinvolgente, in quanto propone quattro campagne, che ci fanno vedere le vicende da diversi punti di vista. Possiamo dire che si tratta quasi di una storia corale, in cui due coppie di eroi si trovano ad agire, facendoci vivere delle avventure straordinarie. Ogni campagna mantiene una sua autonomia narrativa, per poi concludersi in maniera forte.

  • Resident Evil 6: mistero
  • Resident Evil 6: azione
  • Resident Evil 6: horror
  • Resident Evil 6: ambientazioni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Borderlands 2, recensione dello sparatutto a tema fantascientifico [FOTO & VIDEO]

Borderlands 2: immagini dello sparatutto

Borderlands 2 può essere considerato il sequel del noto gioco Borderlands, che è stato rilasciato nel 2009. Si tratta di un videogioco sparatutto. Molto interessante il meccanismo di gioco, che si rivela piuttosto coinvolgente. Già il suo predecessore si è posto come un titolo rivoluzionario, perché ha saputo portare un’aria di rinnovamento in un mercato dominato dagli FPS. Il tutto è stato possibile attraverso una notevole implementazione del multiplayer e grazie all’ambientazione molto ricca con personaggi dalle mille sfaccettature e per molti versi anche piuttosto bizzarri. Il sequel di Borderlands ha saputo rimediare ai piccoli difetti del passato, proponendosi come un gioco ancora più apprezzabile.

  • Borderlands 2: grafica strabiliante
  • Borderlands 2 e' un FPS
  • Borderlands 2: a tema fantascientifico
  • Borderlands 2: immagini molto belle
Guarda le foto e leggi l'articolo

PES 2013, recensione del gioco di calcio di Konami [FOTO & VIDEO]

PES 2013: immagini del gioco di calcio di Konami

PES 2013 è arrivato nei negozi e il gioco calcistico di Konami è stato accolto molto bene dagli utenti appassionati di videogiochi a base di simulazione sportiva. Rispetto alla versione precedente del gioco della serie sono stati fatti molti passi in avanti, che garantiscono una rinnovata esperienza di gioco per quanto riguarda diversi aspetti. E’ la prima cosa che si nota quando si inizia a giocare al PES 2013. Un nuovo sistema di intelligenza artificiale e nuovi metodi per il controllo dei giocatori sono alcune delle novità che ci consentono di restare a bocca aperta mentre giochiamo. Ma andiamo nel dettaglio.

  • PES 2013
  • Una fase della partita
  • Un gioco di calcio coinvolgente
  • Un campo di gioco
Guarda le foto e leggi l'articolo

FIFA 13, recensione del gioco di calcio di Electronic Arts [FOTO & VIDEO]

FIFA 13: immagini del gioco di simulazione calcistica

FIFA 13 è arrivato negli scaffali dei negozi di videogiochi e, a pochi giorni dall’uscita, può essere già considerato un successo. I giocatori ogni anno intraprendono una vera e propria sfida per cercare di capire quale sia il migliore gioco di simulazione calcistica, ma è sempre difficile stabilirlo, perché sia FIFA 13 che il rivale PES 2013 di Konami presentano delle caratteristiche senza dubbio positive. Electronic Arts nel corso degli ultimi anni ha saputo introdurre delle novità coinvolgenti all’interno della serie e gli utenti danno sempre più fiducia ai giochi FIFA.

  • FIFA 13
  • Giocatori di FIFA 13 in campo
  • FIFA 13 di Electronic Arts
  • FIFA 13: gioco di simulazione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skylanders Spyro’s Adventure, recensione: videogioco, portale e statuette [FOTO & VIDEO]

Skylanders Spyro's Adventure: immagini del gioco action adventure

Skylanders Spyro’s Adventure, quando fu annunciato, si presentò come una vera e propria sorpresa. A destare particolare interesse fu l’idea di utilizzare delle figure reali all’interno di un videogioco. L’idea, dopo tanto entusiasmo, comunque presentava delle difficoltà, anche perché non era certo facile riuscire a far interagire tanti personaggi in un unico gioco. In ogni caso, nel momento in cui il gioco fu rilasciato sul mercato, si è potuto vedere che è ben supportato da una storia efficace. Per quanto riguarda il gameplay il titolo si serve dell’impostazione caratteristica del genere action-adventure, presentando una visuale in terza persona, che ci permette di tenere sotto controllo in modo preciso la maggior parte dell’ambiente.

  • Skylanders Spyro's Adventure: una splendida avventura
  • Skylanders Spyro's Adventure: un gioco unico
  • Skylanders Spyro's Adventure: innovazione
  • Skylanders Spyro's Adventure: grafica eccezionale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Darksiders 2, recensione: il ritorno del Cavaliere Morte [FOTO & VIDEO]

Darksiders 2: il viaggio del Cavaliere Morte

Darksiders 2 è un gioco d’avventura ed è il sequel di Darksiders. Il gioco è uscito ad agosto 2012 in Europa ed è disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il videogame è capace di un coinvolgimento assoluto, come sanno fare pochi altri per ciò che riguarda i videogiochi action adventure. Già a partire dalla prima versione del gioco è stato riscontrato un certo successo dal punto di vista commerciale. Inizialmente il gioco era passato un po’ in sordina, ma ha avuto la meglio il passaparola, che ha decretato la sua notorietà.

  • Darksiders 2: ritornano i Cavalieri dell'Apocalisse
  • Darksiders 2: immagini strabilianti
  • Darksiders 2 anche su PC
  • Darksiders 2: trama avvincente
Guarda le foto e leggi l'articolo

Super Mario 3D Land, recensione: l’idraulico di Nintendo in azione su 3DS [FOTO e VIDEO]

Super Mario 3D Land: le immagini del gioco su 3DS

Super Mario 3D Land è un gioco per Nintendo 3DS. A buon diritto può essere considerato il primo platform 3D su console portatile. I personaggi giocabili sono costituiti da Mario, che si rivela essere più lento, ma sicuramente più controllabile, e Luigi, che è più veloce, ma più difficile da controllare. I personaggi di supporto in questo gioco sono costituiti dai Toad e dalla Principessa Peach. Il gioco si rivela veramente accattivante. Il lavoro di programmazione è stato molto preciso, riuscendo a creare un perfetto equilibrio tra il vecchio e il nuovo. Il risultato è sicuramente un prodotto videoludico di notevole qualità.

  • Super Mario 3D Land: il gioco di Nintendo
  • Super Mario 3D Land: immagini strabilianti
  • Super Mario 3D Land su 3DS
  • Super Mario 3D Land: grafica spettacolare
Guarda le foto e leggi l'articolo

The Amazing Spider-Man, recensione: l’Uomo Ragno è tornato [FOTO e VIDEO]

Le immagini di The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man è un videogioco che ha come protagonista il noto personaggio di Spider-Man. In linea generale il videogioco è ambientato dopo gli eventi che sono narrati dal film. Lizard è stato rinchiuso in un manicomio e viene liberato da Spider-Man in seguito a degli esperimenti su una razza ibrida tra uomo e bestia che sfuggono di mano. Per evitare che tutti i cittadini di New York diventino semi-animali, Spider-Man deve trovare un antidoto per curare l’epidemia e allo stesso tempo deve riuscire a catturare i mostri scappati dai laboratori, cercando di scoprire chi, all’interno della Oscorp, progetta gli esperimenti.

  • The Amazing Spider-Man su Xbox 360
  • The Amazing Spider-Man su PS3
  • The Amazing Spider-Man: avventura
  • The Amazing Spider-Man: nuove immagini
Guarda le foto e leggi l'articolo

Battlefield 3, recensione: sparatutto con un grande multiplayer [FOTO e VIDEO]

Le immagini dello sparatutto Battlefield 3

Battlefield 3 è uno sparatutto in prima persona, che è stato sviluppato da Dice ed è stato pubblicato da Electronic Arts e da Sega per il Giappone. Con questo videogioco si è tentato di riuscire a contrastare l’egemonia di Call of Duty. In effetti Battlefield 3 ha tutte le carte in regola per riuscire a sbaragliare la concorrenza attraverso il suo aspetto visivo, attraverso i dettagli dei volti e la gestione delle luci. Battlefield 3 riesce ad imporsi in un settore sicuramente ricco di concorrenti, seppure presenta un’ottima componente multiplayer, che riesce a sovrastare il single player non del tutto convincente ed entusiasmante.

  • Battlefield 3: immagini
  • Battlefield 3: aerei
  • Battlefield 3: battaglie
  • Battlefield 3: azione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Just Dance 3, recensione: balla con Wii e non solo [FOTO e VIDEO]

Le immagini del gioco musicale Just Dance 3

Just Dance 3 è un gioco molto amato dal pubblico, in quanto è piuttosto facile e ricco di brani molto famosi, dal ritmo orecchiabile, e che possono facilmente essere ballati. Infatti tutto il gameplay di questo gioco di Ubisoft si basa sui ritmi musicali, che intendono riprodurre le mosse dei ballerini, tirando fuori le nostre abilità nella danza. Il gioco è stato progettato originariamente per la piattaforma Wii. Dopo due anni di esclusiva sulla console di Nintendo, adesso il videogame è disponibile anche per le piattaforme PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft.

  • Just Dance 3: gioco musicale
  • Just Dance 3: immagini
  • Just Dance 3: ballo
  • Just Dance 3 per Wii
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici