Giochi Corse

Anteprime, trucchi, news sui migliori racing games sul mercato. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

WRC FIA World Rally Championship 4: uscita [FOTO]

WRC FIA World Rally Championship 4: immagini

WRC FIA World Rally Championship 4, con la sua uscita di oggi, 25 ottobre, ci propone un’esperienza di simulazione delle gare automobilistiche, che ha una caratteristica essenziale: il realismo dell’esperienza videoludica. Gli sviluppatori si stanno impegnando molto in questo senso, perché hanno cercato di ampliare l’offerta e di predisporre tutte quelle condizioni adatte a soddisfare le esigenze dei giocatori. Lo si vede benissimo, prendendo in considerazione il gameplay di questo titolo, che ha tutte le carte in regola per trasportarci all’interno di un’atmosfera coinvolgente.

  • WRC FIA World Rally Championship 4
  • Ambientazione di WRC FIA World Rally Championship 4
  • Auto in WRC FIA World Rally Championship 4
  • Azione in WRC FIA World Rally Championship 4
Guarda le foto e leggi l'articolo

Need for Speed Most Wanted: demo single player su PS3 e Xbox 360 [VIDEO]

La demo single player di Need for Speed Most Wanted è disponibile per il download gratuito su PlayStation Network per PS3 e Xbox Live per Xbox 360. Si tratta di una versione dimostrativa da non perdere, perché riesce a mostrarci alcuni dettagli interessanti del gioco, la cui uscita è stata aspettata da molti appassionati. Nella demo di Need for Speed Most Wanted i giocatori hanno la possibilità di appropriarsi di altre vetture che sono posizionate in varie zone della città. Le automobili a disposizione sono: una Porsche 911 Carrera S, una Audi R8 GT Spyder e una Ford Focus RS500. Ricordiamoci naturalmente che ogni veicolo propone delle sfide e delle corse uniche e presenta dei propri stili sbloccabili.

Guarda il video e leggi l'articolo

Little Big Planet Karting: l’uscita è vicina, ma il gioco non convince [VIDEO]

Little Big Planet Karting è l’ultimo titolo della serie Little Big Planet e promette scintille. Simile per certi versi a Mario Kart e Crash Bandicoot, il gioco dovrebbe sarà rilasciato in Europa il 9 novembre, quando potremo finalmente far gareggiare i simpatici sackboy con delle macchinine da potenziare in chissà quale modo e, soprattutto, con DLC sempre più consistenti. Il trailer di lancio pubblicato da Sony fa davvero ben sperare, anche se chi è riuscito a mettere le mani sul gioco prima del tempo – Eurogamer, per esempio – non ha potuto fare a meno di frenare gli entusiasmi dei più appassionati: il racing-game promette sicuramente delle belle novità, ma non sono pochi i difetti cui il giocatore dovrà far fronte. Vediamo nei dettagli come il noto sito ne ha parlato, soffermandoci sul giudizio finale della recensione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Little Big Planet Karting: lista dei trofei presenti nel gioco

little big planet karting schermata

Little Big Planet Karting è un gioco molto accattivante, che uscirà il 7 novembre. Si tratta di un gioco basato sulle gare a bordo dei kart e che presto saprà conquistare tutti coloro che sono appassionati della PlayStation 3. Si può gareggiare anche online sul PlayStation Network o in modalità schermo condiviso. Le sfide si basano anche sul contributo dato dai giocatori della community, che possono creare anche degli appositi tracciati. Infatti a disposizione si hanno degli strumenti di creazione molto efficaci, per disegnare tracciati unici e per personalizzare i nostri kart. Vediamo la lista dei trofei presenti all’interno del gioco.

Leggi l'articolo

GTA 5: preordini dal 5 novembre, ufficiale l’uscita in primavera

GTA 5 Screenshot

GTA 5, l’undicesimo capitolo della serie Grand Theft Auto, sarà rilasciato in primavera. La notizia è emersa dal fatto che si sono visti in rete alcuni cartelloni pubblicitari, che portano proprio la data di uscita del videogioco. Colta alla sprovvista, la casa di produzione videoludica Rockstar Games ha confermato: GTA 5 uscirà nella primavera 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360. Anche il sito ufficiale di Grand Theft Auto 5 è stato aggiornato con un’indicazione temporale, anche se quest’ultima appare piuttosto generica, facendo riferimento solo alla primavera 2013. Non sappiamo quindi con sicurezza la data di uscita di GTA 5.

  • Adder
  • Voltic
  • Injection
  • JB 700
Guarda le foto e leggi l'articolo

Need for Speed Most Wanted: trailer di lancio e ultime novità [VIDEO]

Need for Speed Most Wanted arriverà il 2 novembre in Europa. Le attese per questo gioco di guida di EA Games sono tante, anche perché il videogioco promette di riuscire ad unire in un mix armonico ed efficace la formula caratteristica del primo titolo della serie e un multiplayer di grande livello. In effetti dobbiamo dire che da questo punto di vista si cerca di puntare su alcuni elementi che possono risultare piuttosto coinvolgenti, a partire da quelle atmosfere tipiche da “pirata della strada”, in grado di appassionare i più. Senza rinunciare naturalmente agli inseguimenti con le forze dell’ordine, che si dimostrano all’insegna dell’action.

Guarda il video e leggi l'articolo

iPhone 5: caratteristiche e novità dal punto di vista dei videogiochi [VIDEO]

Ieri sera è stato presentato ufficialmente il nuovo iPhone 5 di Apple. Il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino ci riserva molte sorprese, anche dal punto di vista dei videogiochi. L’iPhone, come del resto l’iPod Touch e l’iPad, è diventato nel corso del tempo molto simile ad una console videoludica, tanto che le classifiche dei videogames scaricati dall’App Store sono sempre molto interessanti da vedere. Ma l’introduzione delle nuove caratteristiche tecniche nell’iPhone 5 ci consente di saperne di più su ciò che avremo a che fare dal punto di vista videoludico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Need for Speed Most Wanted, bonus per la Limited Edition e i preordini

need for speed most wanted bonus

Need for Speed Most Wanted metterà a disposizione dei giocatori che decidono di acquistarlo dei bonus molto interessanti. Si tratta in particolare di contenuti extra che riusciranno ad arricchire ancora di più l’esperienza di gioco, in diversi modi. Questi bonus si possono ottenere in due modi, acquistando l’edizione limitata del gioco oppure effettuando l’acquisto del gioco con il sistema dei preordini, prima dell’uscita. Vediamo quindi nel dettaglio di cosa si tratta e per quale motivo non possiamo lasciarci sfuggire questa occasione.

Leggi l'articolo

Sonic & All-Stars Racing Transformed, trailer inedito dal Comic Con 2012 [VIDEO]

Sonic & All-Stars Racing Transformed è il nuovo titolo dedicato al brand Sonic, che ormai da tempo continua ad appassionare, grazie a Sega, alle vicende del superveloce protagonista della saga e di tutti gli altri personaggi che sono apparsi nel corso del tempo nei vari episodi della serie. Sonic & All-Stars Racing Transformed è stato presentato al pubblico ormai da qualche tempo. D’altronde il precedente episodio ha avuto parecchi riscontri positivi e, sulla scia di questi, il nuovo titolo presenterà delle novità interessanti. Si tratta di novità che riescono a rendere l’azione di gioco ancora più divertente e straordinaria.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mario Kart 7, recensione: quanto conta l’abilità di guida [FOTO e VIDEO]

Mario Kart 7: le immagini del gioco per Nintendo 3DS

Mario Kart 7 è un altro videogioco della serie che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per le console realizzate da Nintendo. L’intera serie ha sempre proposto una formula semplice, ma coinvolgente, che si è basata sull’unione delle abilità di guida e sulla bravura nell’uso degli oggetti. L’intera saga è partita nel 1992 e Nintendo nel corso del tempo ha apportato delle modifiche alla struttura originale, nel senso di un’evoluzione che si può considerare una delle caratteristiche peculiari della serie. Comunque la formula rimane quella nata negli anni ’90 e rimane una formula sicuramente vincente.

  • Mario Kart 7: guida
  • Mario Kart 7: single player
  • Mario Kart 7 online
  • Mario Kart 7: oggetti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Need for Speed, i giochi della serie nelle mani di Criterion

need for speed criterion

I giochi della serie Need for Speed, a partire dall’episodio in fase di realizzazione, sono nelle mani dell’azienda di produzione Criterion. A fare questo annuncio è il vicepresidente del team di creazione del gioco, Alex Ward, nel corso di un’intervista. Secondo Ward ci saranno delle differenze sostanziali rispetto al passato. Fino a questo momento infatti l’uscita annuale dei videogiochi della serie stabilita da Electronic Arts secondo molti aveva finito per far perdere di qualità alla serie.

Leggi l'articolo

Sonic & All Star Racing Transformed, annuncio ufficiale del gioco [VIDEO]

Sonic & All Star Racing Transformed è stato annunciato da Sega in via ufficiale. Gli appassionati del gioco possono stare sicuri sul fatto che il titolo entro la fine dell’anno arriverà ad essere a disposizione per PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo DS e PlayStation Vita. Non si sanno molti dettagli sul gioco, via via sono state rese note alcune informazioni che portano a pensare che si tratterà di un gioco di corse arcade, che si configurerà a tutti gli effetti come il seguito di Sonic & Sega All Star Racing, che è stato rilasciato nel 2010.

Guarda il video e leggi l'articolo

F1 2012, uscita a settembre su PC, PS3 e Xbox 360 [VIDEO]

Gli appassionati di Formula 1 potranno essere contenti. F1 2012 ha un’uscita prevista per il prossimo mese di settembre. Ad annunciarlo è stata proprio l’azienda produttrice del videogioco, che ha parlato delle novità che potremo trovare all’interno di questo interessante prodotto videoludico a base di uno sport tanto apprezzato anche dai giocatori. Si tratta di un titolo che non possiamo perdere, per tutte le sue innovazioni descritte.

Guarda il video e leggi l'articolo

Gran Turismo 6 potrebbe essere già in sviluppo

gran turismo 6 sviluppo

Gran Turismo 6 potrebbe essere già in sviluppo. E sicuramente la notizia farà molto piacere a tutti gli appassionati dei giochi di simulazione basati sulle corse automobilistiche. Sono molti infatti coloro a cui piace cimentarsi come protagonisti di videogames in cui ci si ritrova ad avere sotto controllo una macchina da corsa, gareggiando con degli avversari per raggiungere il traguardo per primi. Quindi è bene prepararsi per l’arrivo di un altro capitolo della fortunata serie.

Leggi l'articolo

Forza Horizon: l’annuncio ufficiale da Microsoft [VIDEO]

Microsoft ha annunciato ufficialmente Forza Horizon, il prossimo titolo della serie di videogiochi Forza, che arriverà entro la fine di quest’anno. Tra l’altro sul gioco si attendono importanti novità, anche se ancora sono noti soltanto pochi dettagli, ma che comunque sono utili per farci un’idea di ciò che ci attende. A questo proposito non possiamo non ricordare il trailer del gioco che è stato mostrato durante l’Xbox Spring Showcase di San Francisco. Secondo le varie indiscrezioni che sono emerse in questi ultimi tempi Forza Horizon si configurerà come un gioco free roaming.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici