GTA 5: preordini dal 5 novembre, ufficiale l’uscita in primavera

[galleria id=”1727″]

GTA 5, l’undicesimo capitolo della serie Grand Theft Auto, sarà rilasciato in primavera. La notizia è emersa dal fatto che si sono visti in rete alcuni cartelloni pubblicitari, che portano proprio la data di uscita del videogioco. Colta alla sprovvista, la casa di produzione videoludica Rockstar Games ha confermato: GTA 5 uscirà nella primavera 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360. Anche il sito ufficiale di Grand Theft Auto 5 è stato aggiornato con un’indicazione temporale, anche se quest’ultima appare piuttosto generica, facendo riferimento solo alla primavera 2013. Non sappiamo quindi con sicurezza la data di uscita di GTA 5.

Sappiamo comunque che spesso Rockstar Games ha fatto uscire alcuni dei suoi titoli più famosi nel mese di maggio. Probabilmente anche questa volta sarà così. Sicuramente qualche informazione in più sapremo leggendo il numero di dicembre di GameInformer.

Questo numero negli Stati Uniti sarà già disponibile a partire dalla metà di novembre e la stessa casa di produzione ha annunciato che il numero sarà quasi completamente dedicato a GTA 5, che conquisterà anche la copertina.

All’interno sarà proposto uno speciale di 16 pagine proprio su GTA 5, saranno riportate informazioni esclusive e sarà possibile vedere delle immagini inedite. Tra l’altro a breve dovrebbero anche arrivare degli avatar, degli artwork e degli sfondi per il desktop, sempre dedicati a GTA 5.

Le prenotazioni del videogioco scatteranno a partire dal 5 novembre in tutto il mondo. Per il momento non si hanno notizie dell’uscita di GTA 5 in versione per PC o per Wii U. Su quest’ultima in particolare continuano ad esserci molti rumors, ma non c’è ancora niente di ufficiale.

Rockstar Games per il momento ha confermato soltanto le versioni del videogioco per PlayStation 3 e Xbox 360. Non si sa nulla neanche riguardo a delle Limited Edition eventualmente previste per Grand Theft Auto 5.

Tuttavia quasi sicuramente queste non mancheranno, perché un titolo del genere sarà in grado di dare molto anche da questo punto di vista. Rockstar Games ci tiene molto a questa serie di giochi. Non a caso ha annunciato che sarà rilasciata una versione di GTA Vice City per iPhone, iPad e Android.

Il tutto sarà l’occasione per festeggiare i dieci anni dall’uscita del gioco. D’altronde siamo in presenza di un vero e proprio classico della storia dei videogiochi, che vale la pena di sperimentare, prima di cimentarci alle prese con le nostre avventure nella città di Los Santos. Intanto non possiamo fare altro che aspettare la primavera dell’anno prossimo.

Impostazioni privacy