Adventure

News, anteprime, recensioni e video sugli Adventure Games. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Darkiss 2: trama e gameplay

darkiss 2 trama gameplay

Darkiss 2, con una trama interessante e un gameplay assolutamente da non perdere, si configura come il secondo episodio della serie horror dedicata al vampiro Martin Voigt. Questo videogioco porta la firma di Marco Vallarino ed è uscito quasi tre anni dopo dalla pubblicazione della prima parte, Il risveglio. Il secondo episodio della saga si chiama, invece, Viaggio all’inferno. Davvero coinvolgente questo gioco, che riesce ad attirare l’attenzione degli appassionati, ma anche di chi non si è mai cimentato in una interactive fiction.

Leggi l'articolo

Brothers A Tale of Two Sons: gameplay [FOTO]

Brothers A Tale of Two Sons: immagini

Brothers A Tale of Two Sons ci offre un gameplay davvero straordinario. Il videogioco si presenta come una sorta di unione tra le avventure grafiche punta e clicca ed un puzzle game. L’effetto che ne deriva è davvero particolare, considerata anche l’atmosfera fantasy, di cui tutto è pervaso. All’interno dell’azione di gioco impersoneremo due fratelli, i quali, dopo la morte della madre, partono per un viaggio lungo. Il loro obiettivo è quello di trovare una cura per il padre, che non sta affatto bene. A dare indicazioni è l’alchimista del villaggio, che rivela ai due fratelli il punto in cui devono recarsi. Inizia così la loro avventura.

  • Brothers A Tale of Two Sons
  • Screenshot di Brothers A Tale of Two Sons
  • Foto di Brothers A Tale of Two Sons
  • Screen di Brothers A Tale of Two Sons
Guarda le foto e leggi l'articolo

Broken Sword 5 The Serpent’s Curse: uscita e news [FOTO]

Broken Sword 5 The Serpent's Curse: immagini

Broken Sword 5 The Serpent’s Curse, con la sua uscita di oggi, 4 dicembre, propone news veramente interessanti. Non possiamo ignorare, infatti, questa storia incentrata sull’avventura, che ha come protagonisti George Stobbart e Nico Collard. I due, in questo episodio della serie, avranno a che fare con un furto misterioso di un dipinto che è scomparso a Parigi. Attraverso le indagini, i protagonisti gireranno per tutta l’Europa, cercando di far luce su un mistero, che affonda le proprie radici nel vecchio continente. Dal punto di vista della tecnica narrativa, Broken Sword 5 The Serpent’s Curse porta avanti la linea seguita dai giochi che lo hanno preceduto.

  • Broken Sword 5 The Serpent's Curse
  • Adventure Broken Sword 5 The Serpent's Curse
  • Ambientazione di Broken Sword 5 The Serpent's Curse
  • Colori di Broken Sword 5 The Serpent's Curse
Guarda le foto e leggi l'articolo

Trine 2: gameplay e requisiti di sistema [FOTO]

Trine 2: immagini

Trine 2 ha un gameplay molto interessante e dei requisiti di sistema che non richiedono troppe risorse per un ottimo funzionamento. Il gioco, nella sua trama, riprende le vicende dalla fine del primo episodio della divertente serie. Ancora una volta il nostro compito sarà quello di calarci nei panni del mago Amadeus, della ladra Zoya e del cavaliere Pontius. Il risultato sarà un’avventura veramente coinvolgente. I tre protagonisti erano stati intrappolati dalla magia del Trine, ma sono riusciti a liberarsi e a tornare alla loro vita. Ma la tranquillità non durerà per molto tempo. I tre avranno subito a che fare con delle piante rampicanti che invaderanno il regno. Il Trine riuscirà a spostarli in una zona piena di verde, dalla quale inizierà la missione che i tre dovranno portare a termine.

  • Trine 2
  • Avventura di Trine 2
  • Azione in Trine 2
  • Colori di Trine 2
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dragon Eternity: gameplay [FOTO]

Dragon Eternity: immagini

Dragon Eternity ha un gameplay davvero interessante. L’azione di gioco sa essere coinvolgente, anche perché ci offre la possibilità di vivere un’avventura molto suggestiva nell’ambito di un mondo popolato da creature magiche, le quali possono essere anche piuttosto pericolose. Ci ritroveremo impegnati in dei combattimenti tra giocatori e a collezionare degli oggetti rari, fra i quali ci sono anche degli armamenti unici. Davvero incredibile l’opportunità di mettersi alla prova, mostrando tutte le nostre abilità, agendo di strategia e di azione allo stesso tempo.

  • Dragon Eternity
  • Personaggi di Dragon Eternity
  • Gioco Dragon Eternity
  • Grafica di Dragon Eternity
Guarda le foto e leggi l'articolo

The Witcher 3 Wild Hunt: uscita e gameplay [FOTO]

The Witcher 3 Wild Hunt: immagini

The Witcher 3 Wild Hunt, la cui uscita è prevista per il 2014, presenta un gameplay davvero formidabile. Nel progetto sono impegnati più di 200 sviluppatori, dopo che il gioco ha riscosso ampio successo con i due episodi precedenti della serie. I creatori sono intenzionati ad assicurare la stessa esperienza grafica, tecnica e di gioco. Questi aspetti dovrebbero riguardare tutte le piattaforme, in modo da non esserci differenze tra le versioni console e quella per PC. Si è deciso di apportare molte innovazioni.

  • The Witcher 3 Wild Hunt
  • Azione in The Witcher 3 Wild Hunt
  • Ambientazione di The Witcher 3 Wild Hunt
  • Personaggi di The Witcher 3 Wild Hunt
Guarda le foto e leggi l'articolo

Far Cry 3 Blood Dragon: revival degli anni ’80

far cry 3 blood dragon revival anni 80

Far Cry 3 Blood Dragon è un vero e proprio revival degli anni ’80. Questa espansione del celebre gioco si configura come un videogame standalone, che permette di rivivere l’esperienza videoludica offerta dal gioco principale, anche se con parecchie differenze sostanziali. L’idea di fondo è stata quella di riproporre lo stile di Far Cry 3 cambiando l’ambientazione. Adesso infatti ci ritroveremo in un mondo segnato dalla fantascienza e basato sullo stile anni ’80, con citazioni, personaggi e caratteristiche che ci faranno tornare alla memoria tanti ricordi.

Leggi l'articolo

Yoshi Land, nuovo gioco per Nintendo Wii U: ‘Avventura epica’

Yoshi colorati

Chi è cresciuto con la grande N reagirà benissimo alla pubblicazione di Yoshi Land per Nintento Wii U. La notizia non è stata ancora confermata al team aziendale, ma non si tratta di un rumor infondato: a mettere in evidenza che Nintendo ha intenzione di sviluppare una nuova avventura con Yoshi sono stati proprio i rivenditori canadesi Best Buy e Future Shop, aggiungendo al loro catalogo un gioco prenotabile a 59.99 dollari, una cifra in linea con quelle a cui la compagnia ci ha abituato con Nintendo Wii (il cui ciclo di vita sembrava destinato a finire, prima dell’annuncio dell’economica Nintendo Wii Mini). Non sono state pubblicate moltissime informazioni sul conto del nuovo gioco su Yoshi, ma è certo che l’avventura sfrutterà al massimo le potenzialità di Nintendo Wii U, il Gamepad e la modalità multiplayer in particolare. Entriamo nei dettagli: cosa è stato scritto dai due rivenditori su Yoshi Land?

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3: record di vendite su PlayStation 3 [FOTO]

Assassin's Creed 3: l'azione di gioco

Assassin’s Creed 3 ha raggiunto un vero e proprio record di vendite su PlayStation 3. Il nuovo episodio della saga action adventure creata da Ubisoft è riuscito ad ottenere un successo mondiale, grazie alle sue caratteristiche essenziali. Ha ottenuto il consenso da parte del pubblico e della critica e, a partire dal suo lancio sul mercato, è riuscito a conquistare 3,5 milioni di vendite su PS3. D’altronde tutto ciò non stupisce, anche perché tutta la saga, grazie agli enormi investimenti da parte della casa di produzione videoludica, in cinque anni è riuscita a posizionarsi davvero in alto nelle classifiche, conquistando anche il primo posto per Xbox 360.

  • Assassin's Creed 3: Connor
  • Assassin's Creed 3: lotta
  • Assassin's Creed 3: buio
  • Assassin's Creed 3: gameplay avvincente
Guarda le foto e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3, recensione del gioco action adventure di Ubisoft [FOTO & VIDEO]

Assassin's Creed 3 foto

Assassin’s Creed 3, prodotto da Ubisoft, si presenta come il quinto capitolo della saga di Assassin’s Creed. In Europa è stato reso disponibile a partire dal 31 ottobre 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360. Sarà disponibile per Windows a partire dal 23 novembre 2012. La versione Wii U sarà rilasciata insieme alla console negli Stati Uniti il 18 novembre, mentre il 30 novembre arriverà in Europa. Il motore grafico utilizzato dal videogioco è AnvilNext e il protagonista principale è Connor Kenway, antenato di Desmond Miles. Il gioco è ambientato in Nord America nel XVIII secolo e l’azione di gioco copre tutto il periodo che va dal 1753 al 1783, negli anni della Guerra d’Indipendenza americana, che portò allo scontro tra le tredici colonie americane e la Corona inglese.

  • Assassin's Creed 3: gioco d'avventura
  • Assassin's Creed 3: azione
  • Assassin's Creed 3 di Ubisoft
Guarda le foto e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3: la battaglia di Bunker Hill al Lucca Comics & Games 2012 [VIDEO]

Per il lancio di Assassin’s Creed 3, Ubisoft ha approntato al Lucca Comics & Games la rievocazione storica della battaglia di Bunker Hill. Il nuovo videogioco ha avuto un padiglione interamente dedicato e la rievocazione storica non ha fatto altro che rendere più evidente il successo della sua promozione. Come mai si è scelto proprio di rievocare la battaglia di Bunker Hill? La ragione si comprende meglio, se consideriamo la trama del gioco. Il titolo è ambientato nel periodo della Guerra d’Indipendenza americana, fra il 1753 e il 1783. Il culmine dello scontro tra i coloni americani e la Corona inglese è stato raggiunto proprio nella battaglia di Bunker Hill: gli Inglesi hanno vinto, facendo molte vittime fra i ribelli americani.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: svelata la mappa multiplayer Nuketown 2025 [VIDEO]

Arrivano nuove informazioni su Call of Duty Black Ops 2. Si tratta in questo caso in particolare di un nuovo video trailer che ci permette di scoprire tutte le caratteristiche della mappa multiplayer chiamata Nuketown 2025. Quella che l’azienda di produzione ci propone sarà una mappa molto interessante, capace di espandere di parecchio l’esperienza videoludica offerta dal nuovo Call of Duty. Il prossimo episodio della serie action molto famosa ed apprezzata dagli appassionati giocatori sarà disponibile a partire dal prossimo 13 novembre. E nel frattempo non possiamo non apprezzare tutte le caratteristiche di questo prodotto videoludico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3, trucchi: i consigli per giocare meglio

assassin s creed 3 azione di gioco

Volete conoscere dei trucchi per Assassin’s Creed 3? Sicuramente in molti risponderanno affermativamente a questa domanda, anche perché ormai il noto videogioco è già uscito nelle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360. E’ logico quindi che molti hanno cominciato già a sperimentare tutte le possibilità offerte dal gameplay e non vedono l’ora di saperne di più su come riuscire a fare per giocare al meglio, per riuscire a mantenere il passo e (perché no?) per riuscire anche a risultare vincitori. Vediamo allora insieme alcuni suggerimenti utili che possono fare al caso nostro nel corso di una partita ad Assassin’s Creed 3.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3, patch: Ubisoft consiglia di scaricare l’aggiornamento

assassin s creed 3 personaggi

Per Assassin’s Creed 3 Ubisoft ha preparato uno specifico aggiornamento, che consiglia a tutti di scaricare, in modo da ottenere un’esperienza di gioco ottimizzata. La patch infatti contiene delle migliorie e delle correzioni, in grado di rimediare anche ai vari bug che sono stati riscontrati nella fase di test. Fra questi errori c’è anche il blocco del gioco, con cui ci si ritrova ad avere a che fare quando ci si immerge lanciandosi da una cascata o uscendo da delle balle di fieno. Ubisoft ha pensato preventivamente a risolvere questi problemi e ha messo a punto l’aggiornamento consigliato già prima dell’uscita del gioco.

Leggi l'articolo

Dead Island Riptide: data di uscita ufficiale del gioco

dead island riptide

Sono emerse delle informazioni da non perdere riguardo a Dead Island Riptide. In particolare è stata svelata la data di uscita ufficiale del gioco, il quale sarà disponibile in Europa a partire dal 26 aprile 2013 in due versioni. Si tratta di Preorder Edition e Special Retailers Edition. I giocatori avranno la possibilità di scegliere tra due pack. Teniamo presente che la Preorder Edition conterrà un pack esclusivo, che comprende differenti oggetti aggiuntivi. Questi ultimi si rivelano molto utili per modificare le nostre armi. In questo modo ci sarà ancora più facile liberarci dagli zombie che si trovano sull’isola di Panarai.

Leggi l'articolo
Seguici