Xbox Live sarà anche su Windows 8: un interessante video

Da pochi giorni è stato presentato il nuovo Xbox Live che sarà integrato nel futuro sistema operativo di Microsoft Windows 8. Si tratta di una innovazione importante che permetterà ai giocatori di usufruire di tutte le più importanti caratteristiche del servizio attraverso il sistema operativo Windows. La piattaforma Xbox Live si porta dietro parecchie conferme con l’introduzione del servizio dedicato ai giocatori di Xbox su Windows 8. Le novità sono state mostrate nel corso dell’evento BUILD che si è svolto qualche giorno fa. E c’è anche un video molto interessante.

Il video relativo alla futura versione di Xbox Live ci mostra alcune delle caratteristiche più importanti del nuovo servizio. Si tratta in pratica di un video dimostrativo che ci permette di comprendere al meglio i dettagli relativi al nuovo progetto videoludico di Microsoft.
 
I giocatori interessati potranno accedere a numerose funzioni semplicemente sfruttando la prossima versione del sistema di Microsoft. Basterà accedere a Xbox Live con il proprio account e immediatamente si potrà visualizzare gli obiettivi dei vari videogiochi utilizzati, gestire l’avatar che si utilizza sulla piattaforma di gioco, visualizzare le statistiche di gioco.
 
Sarà naturalmente possibile anche interagire con gli altri giocatori e visualizzare i propri progressi all’interno delle classifiche dei vari videogames utilizzati. Queste sono al momento tutte le caratteristiche della nuova piattaforma Xbox Live prevista su Windows 8. Non si sa se verranno aggiunte altre possibilità di gioco o di interazione con il sistema online, ma per saperne di più dobbiamo attendere ancora per un po’ di tempo…

Impostazioni privacy