Su Xbox Live è finalmente disponibile il nuovo Avatar Kinect

Su Xbox Live è finalmente disponibile il nuovissimo servizio Avatar Kinect di Microsoft dedicato a tutti i possessori di una Xbox 360 che vogliono provare l’esperienza di una chat veramente innovativa, controllata interamente dai movimenti dell’utente. La nuova applicazione dedicata a Kinect, la piattaforma di gioco di casa Microsoft, permette agli utenti di chiacchierare con gli amici attraverso un sistema di chat virtuale che prevede anche l’utilizzo di un avatar che possiamo personalizzare come vogliamo e che possiamo muovere con il nostro corpo, in modo molto semplice.

Sfruttando pienamente tutte le caratteristiche della piattaforma videoludica motion controller di Microsoft infatti potremo utilizzare Avatar Kinect per far muovere il nostro avatar attraverso le nostre braccia. La rappresentazione dei movimenti sarà molto precisa, nello stile di Kinect che tutti conosciamo molto bene.
 
La telecamera della periferica catturerà i nostri movimenti e li tradurrà in azioni compiute dal nostro avatar, durante la sessione di chat. Un modo per chiacchierare in modo diretto, ma virtualmente grazie a diverse rappresentazioni grafiche con ambientazioni molto curate sullo schermo collegato alla console di gioco.
 
Il nuovo Avatar Kinect è comunque disponibile, secondo quanto annunciato da Microsoft, sulla piattaforma Xbox Live. Si può quindi effettuare liberamente il download. Successivamente troveremo il nuovo servizio nella libreria dei giochi e nell’area Kinect Fun Labs.
 
Si tratta sicuramente di un ottimo modo per trascorrere il proprio tempo libero divertendosi con gli amici e sfruttando tutte le potenzialità della piattaforma Kinect, che ormai abbiamo imparato a conoscere molto bene nel corso dei mesi.

Impostazioni privacy