Kinect: una quantità di lavoro notevole per Avatar

kinect avatar tecnologiaRelativamente a Kinect, è servita una quantità di lavoro notevole per lo sviluppo della tecnologia Avatar. Lo ha affermato la stessa azienda di produzione, Microsoft, che attraverso le parole di un suo esponente ha parlato proprio del sistema di riconoscimento facciale che Avatar Kinect sarà in grado di effettuare. Ricordiamo che attraverso questa nuova funzionalità potremo mettere in atto diverse azioni all’interno della nostra console Xbox 360 grazie alla piattaforma di gioco Kinect. Una delle ottime cose che possiamo fare è vedere il nostro avatar che parlerà con i nostri stessi movimenti.

La nuova tecnologia Avatar Kinect sarà in grado di riconoscere i movimenti facciali degli utenti e naturalmente questa possibilità apre tantissime nuove prospettive per il futuro, dal momento che, come sappiamo molto bene, nel settore dei videogiochi le cose cambiano in fretta e gli sviluppi progressivi di una tecnologia non si fanno certamente attendere.
 
Sicuramente nel corso dei mesi abbiamo visto molti di questi casi e Avatar Kinect in futuro sarà senza dubbio una tecnologia sfruttata in diversi modi. Per saperlo però non ci resta altro da fare che attendere. Intanto veniamo a sapere che per lo sviluppo di Avatar Kinect è servita una quantità notevole di lavoro. Ecco cosa è stato detto da Eric Lang e da Pete Thomson di Microsoft:
 

“Il lavoro che abbiamo fatto è stato quello di prendere qualcosa che nella sua essenza era una demo e di tradurlo in un prodotto finito. E’ una quantità di lavoro notevole.”

 

“E’ molto gratificante vedere i team unirsi tra loro e trovare soluzioni creative. Il risultato finale è un servizio consumer curato nel dettaglio, ma anche un’anticamera per future innovazioni da parte di Microsoft e dei suoi partner. Non è che l’inizio.”

Impostazioni privacy