Kinect: ancora ottimi risultati per la periferica di Microsoft

kinect periferica microsoft venditeSono ancora ottimi i risultati della periferica di Microsoft. Parliamo di Kinect, che continua ad essere apprezzata dagli utenti, anche se sono passati ormai due mesi dal giorno dell’uscita ufficiale della nuova piattaforma di gioco motion controller di casa Microsoft. La nuova periferica di gioco per la console videoludica Xbox 360 è stata acquistata da tantissimi videogiocatori che possiedono la piattaforma di Microsoft e lo dimostrano i numeri delle vendite, che sono sempre più in aumento e che sembrano a tutti gli effetti premiare il nuovo prodotto videoludico hardware.

Si parla infatti di ottime vendite dei bundle di Kinect e Xbox 360 a dicembre. Ma anche nel mese di gennaio i dati sono stati molto positivi, considerando che in totale nel giro di questi due mesi di tempo sono stati venduti più di otto milioni di pezzi della periferica.
 
Sicuramente Kinect è riuscita in poco tempo a conquistare un grande numero di utenti possessori della console di gioco di Microsoft, posizionandosi in modo ottimo sul mercato dei prodotti videoludici hardware. Nelle settimane passate Kinect è stato oggetto di parecchi utilizzi da parte di sviluppatori che hanno provato ad estendere le funzionalità della periferica di gioco.
 
Per questo motivo si è parlato ad esempio di un progetto per imparare il linguaggio dei segni grazie alle potenzialità di Kinect o per controllare le immagini su uno schermo sempre grazie a Kinect. Nel frattempo però si continua a parlare del futuro della piattaforma di gioco per Xbox 360. Infatti si discute anche di una novità che Microsoft introdurrà all’interno di Kinect, il nuovo servizio di chat Avatar.

Impostazioni privacy