Kinect: dettagli sul nuovo servizio di chat Avatar

E’ avvenuta poco tempo fa la presentazione ufficiale di Avatar Kinect, un nuovo servizio che è in fase di realizzazione da parte di Microsoft, il quale permetterà agli utenti di Kinect di sfruttare un nuovo strumento per dialogare tra di loro e creare un ambiente virtuale orientato e controllato da espressioni del volto e da movimenti molto precisi. Si tratta sostanzialmente di un servizio di chat virtuale, all’interno del quale i giocatori e gli utenti della piattaforma di gioco di casa Microsoft potranno muoversi sotto forma di veri e propri avatar che potranno interagire con gli altri personaggi virtuali.

Kinect per Xbox 360, che è arrivato a quota 8 milioni di vendite, è riuscito nel corso delle prime settimane dall’uscita a far appassionare un grandissimo numero di utenti, che hanno voluto acquistare la periferica per sfruttare tutte le potenzialità dei nuovi giochi compatibili con Kinect.
 
La telecamera dell’accessorio per Xbox 360 risulta sensibile ai movimenti dei giocatori e permette di realizzare un’esperienza di gioco molto accurata per il controllo, grazie a Kinect, delle immagini su uno schermo. Con Avatar Kinect potremo quindi comunicare con gli altri utenti grazie alle espressioni del viso, tramite le funzioni di riconoscimento del volto, come facciamo normalmente, con grande precisione.
 
Il video ci mostra molto bene qual è la tecnologia che sta dietro ad Avatar Kinect, un servizio che sarà disponibile dai prossimi mesi primaverili, gratis per gli abbonati a Xbox Live con account Gold. Sembra qualcosa di molto interessante. Voi cosa ne pensate di Kinect? Per esprimere la vostra opinione, potete rispondere al nostro sondaggio.

Impostazioni privacy