Xbox compie 10 anni, in Europa è uscita il 14 marzo 2002

xbox dieci anni microsoftBuon compleanno, Xbox! Dieci anni e non li dimostra, potremmo dire. Eppure sono passati proprio dieci anni dal 14 marzo del 2002, giorno di commercializzazione della console sul territorio europeo. E proprio nella giornata di oggi ricorre quindi il decimo anniversario della piattaforma di gioco molto apprezzata da tantissimi utenti. Anche se la concorrenza di Sony, con la sua PlayStation 3, è sempre agguerrita, la console di Microsoft ha sempre saputo essere apprezzata dagli utenti nel corso di questi dieci anni.

Il successo della piattaforma videoludica di casa Redmond è da sempre stato elevato. I giocatori hanno capito fin da subito che quella che era appena uscita era una console della quale ci si poteva fidare, dalle enormi potenzialità per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento videoludico.

E infatti le cose sono andate proprio in questo modo. Nel corso degli anni le funzionalità introdotte da Microsoft hanno permesso a tantissimi utenti di prendere parte a numerosissime esperienze videoludiche coinvolgenti, grazie anche a videogames importanti che sono stati rilasciati in esclusiva per la console Xbox.

Dopo il successo della prima Xbox, ancora più grande il riscontro è stato in occasione dell’uscita della nuova Xbox 360. E, da pochi anni, la guerra del motion controller Kinect contro PlayStation Move ha permesso a Microsoft di segnare molti punti a suo favore.

Un riscontro importantissimo che ha portato la Microsoft all’organizzazione di diverse iniziative imperdibili relative al compleanno di Xbox. Per l’occasione non possiamo non dare un’occhiata alla nuova sezione sul sito ufficiale di Microsoft e all’apposita pagina Facebook.

Impostazioni privacy