Xbox 360: le novità del prossimo aggiornamento

console gioco dashboard xbox 360La piattaforma multimediale che sta alla base della console di gioco Xbox 360 subirà dei cambiamenti molto interessanti in occasione del lancio ufficiale della nuova periferica di Microsoft per il controllo dei movimenti dei videogiocatori. Kinect infatti sta per arrivare e la dashboard della relativa console si prepara ad un rinnovamento che vedrà l’introduzione di parecchi cambiamenti e la modifica di caratteristiche e funzionalità già esistenti, che saranno rese maggiormente adatte al nuovo controller e più corrispondenti alle esigenze e ai gusti personali dei videogiocatori che utilizzano la piattaforma di gioco di casa Redmond.

Molte, come dicevamo, saranno le novità che verranno introdotte in Xbox 360 tramite un update all’inizio del prossimo mese. Si parla infatti di un aggiornamento corposo in grado di apportare dei miglioramenti sia al sistema dei controlli che all’aspetto grafico della piattaforma della console videoludica.
 
Il “pannello di controllo” della Xbox 360, con l’arrivo di Kinect, sarà infatti più funzionale, grazie all’update dedicato che permetterà di avere a disposizione nuovi strumenti per gestire i nostri avatar, per visualizzare gli obiettivi raggiunti dopo aver effettuato le nostre partite, ma anche per scaricare prodotti videoludici e contenuti aggiuntivi per i nostri videogiochi preferiti.
 
Delle caratteristiche che miglioreranno sicuramente la nostra esperienza di gioco e che renderanno l’utilizzo della console, anche grazie a Kinect, molto più semplice e veloce. Delle ulteriori novità riguarderanno anche la chat vocale, che sarà nettamente migliorata. L’update per Xbox 360 sarà rilasciato il prossimo 4 novembre.

Impostazioni privacy