Xbox 360: nel 2011 costerà di meno?

michael pachter piattaforma videoludica xbox 360Venire a sapere che una piattaforma videoludica sta per subire un abbassamento del prezzo è sicuramente qualcosa di molto positivo. Questa volta però non si tratta di un’affermazione confermata ufficialmente da parte della relativa azienda di produzione, ma solamente di una previsione che è stata effettuata dal celebre analista Michael Pachter. Questa volta l’analista ha voluto parlare delle sue opinioni per il futuro della console di Microsoft Xbox 360. Secondo Pachter infatti nel corso del prossimo anno ci sarà una riduzione abbastanza significativa del prezzo della console videoludica di casa Redmond.

Nel dettaglio Michael Pachter parla di una previsione molto positiva per quanto riguarda la Xbox 360, che potrebbe avere un abbassamento del prezzo nei primi mesi del prossimo anno. Pachter si riferisce sostanzialmente alla primavera del 2011. E’ questo il periodo in cui si ritiene che Microsoft possa abbassare il costo della sua periferica per l’intrattenimento digitale.
 
I motivi di una decisione di questo genere sono molteplici. Si parla infatti di una riduzione che potrebbe essere conseguente all’uscita in commercio della periferica per il controllo dei movimenti dei giocatori Kinect, un abbassamento che potrebbe spingere gli utenti a rivolgersi in modo maggiore verso l’acquisto di una Xbox 360.
 
Per quanto riguarda la quantità del possibile sconto che verrà effettuato sulla Xbox 360, Pachter parla di circa 50 dollari di differenza rispetto al prezzo originario. Le cose andranno veramente in questo modo? Per scoprirlo non ci resta che attendere i mesi primaverili del 2011 o eventuali dichiarazioni ufficiali da parte di Microsoft.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy