Kinect: nuove informazioni dal manuale

kinect microsoft xbox 360Dobbiamo attendere ancora un mesetto prima di poter provare in prima persona Kinect, il nuovo oggetto tecnologico di Microsoft che ha l’obiettivo di rendere maggiormente libera l’esperienza di gioco degli utenti che possiedono una console Xbox 360. Non sappiamo ancora come sarà accolto il prodotto videoludico hardware da parte del pubblico dei videogiocatori, ma continuano a moltiplicarsi le informazioni sulla periferica per il controllo dei movimenti. Questa volta tocca al manuale ufficiale della periferica motion controller che arriverà nei negozi nel prossimo mese di novembre.

Il manuale che contiene le istruzioni per utilizzare al meglio Kinect è approdato in rete, pubblicato e ripreso da diverse fonti, e costituisce un’ottima fonte per saperne di più sulla periferica tecnologica in questione. Ovviamente si tratta di dettagli che confermano alcune informazioni già note, ma vediamo qualcosa nel dettaglio.
 
Per utilizzare al meglio Kinect bisognerà avere un’illuminazione corretta ed evitare di mimetizzarci con il resto della stanza, indossando vestiti di colori diversi da quelli degli oggetti intorno a noi.
 
Uno dei dubbi che da sempre gli utenti su internet hanno per quanto riguarda Kinect è la distanza di utilizzo. Ci si chiede infatti quanto deve essere grande il nostro salotto per permetterci di utilizzare al meglio la periferica con i relativi videogiochi per Xbox 360.
 
Il manuale di Kinect, che potete vedere nel link indicato in basso a questa stessa notizia, parla, per quanto riguarda le distanze minime, di 1,8 metri per un giocatore singolo e di due metri e mezzo se più giocatori decidono di sfidarsi in multigiocatore.

Impostazioni privacy