Kinect: secondo Activision ha un costo troppo alto

kinect periferica microsoftTorniamo a parlare nuovamente di Kinect, la periferica per il controllo dei movimenti di Microsoft che sarà introdotta sul mercato dei prodotti videoludici hardware tra qualche settimana. Le aspettative positive, per quanto riguarda il successo dal punto di vista delle vendite, per Microsoft sono davvero tante. Ma questo ovviamente, come sappiamo molto bene, dipende sempre da come il pubblico dei videogiocatori accoglierà il prodotto. Nel corso dei mesi passati si è discusso tantissimo sulla nuova periferica di casa Redmond, e molto spesso si è parlato anche del prezzo, che è stato fissato dall’azienda di produzione a 149,99 euro.

Il costo della periferica secondo alcuni pareri risulta abbastanza elevato, e molti a sostegno di queste idee ricordano che esistono delle console di gioco che hanno prezzi simili a quello di Kinect. Tra coloro che parlano di un costo elevato c’è anche l’azienda di produzione di software videoludici Activision.
 
La società, tramite delle affermazioni che sono arrivate da parte di Bobby Kotick, esponente principale dell’azienda di produzione, ha parlato proprio di Kinect, il prodotto videoludico hardware che sarà disponibile tra qualche settimana.
 
Secondo Kotick 149,99 euro sono tanti per dare a Kinect il successo che Microsoft spera e per rendere la periferica per il controllo dei movimenti un prodotto diffuso largamente nelle case di coloro che possiedono una console di gioco Xbox 360.
 
Kotick ha detto che spera che Microsoft possa cambiare direzione, annunciando dei prezzi per Kinect maggiormente concorrenziali. Voi che ne pensate? Il costo di Kinect è giusto in base all’esperienza di gioco che offre?

Impostazioni privacy