Kinect: secondo Phil Spencer sarà un lancio epocale

kinect lancio prodotti videoludici hardwareQuello di Kinect sarà il lancio più interessante che mai abbiamo potuto osservare nella storia dei prodotti videoludici hardware. E’ quanto è stato affermato da Phil Spencer, esponente di spicco del reparto di produzione di software videoludici di Microsoft. Spencer non ha voluto esitare nel descrivere l’uscita di Kinect come un momento fondamentale della storia dei prodotti videoludici, parlando proprio del successo che avrà e del fatto che molto spesso i videogiocatori hanno avuto in questo periodo qualche dubbio sulle effettive possibilità che Kinect potrà offrire a favore di un miglioramento dell’esperienza di gioco.

Secondo Spencer si tratterà quindi di un momento molto significativo per l’entrata in commercio di un prodotto videoludico che rappresenta una vera e propria innovazione per le funzionalità che offre ai videogiocatori che lo acquisteranno. Kinect quindi nelle intenzioni di Microsoft dovrebbe essere una vera rivoluzione per l’esperienza di gioco degli utenti, che potranno muoversi giocando le proprie partite in modo completamente libero da oggetti e periferiche da tenere in mano per controllare le azioni di gioco.
 
Maggiore libertà, dunque, e caratteristiche innovative. Sono questi i due punti principali sui quali si basano le aspettative positive di Microsoft in relazione al successo del prodotto videoludico. Spencer è consapevole del fatto che ci siano ancora molti utenti che guardano Kinect con molto sospetto, ma il capo dei Microsoft Game Studios crede proprio che è fondamentale per l’azienda di produzione effettuare una campagna pubblicitaria che sia capace di convincere completamente anche coloro che dubitano delle potenzialità di Kinect.

Impostazioni privacy