Kinect: all’uscita non ci sarà la scansione degli oggetti

kinect xbox 360 scansioneNon c’è un giorno in cui non si parla di Kinect. Ormai quotidianamente abbiamo a disposizione delle informazioni sul prodotto videoludico hardware del quale si parla tantissimo in questo periodo. E questa volta si tratta di nuovi dettagli che potrebbero non essere apprezzati dai videogiocatori, visto che si tratta di un’informazione relativa alla mancanza di una caratteristica della quale fino a questo momento si parlava di frequente. Stiamo parlando della funzionalità di scansione degli oggetti che la periferica di Microsoft è in grado di analizzare e riconoscere durante le partite con i vari prodotti videoludici per Xbox 360 e Kinect.

Questo strumento sarà una vera e propria innovazione, visto che consentirà a Kinect di effettuare una scansione di un vero oggetto che il videogiocatore possiede, per poterlo utilizzare in seguito all’interno del prodotto videoludico, come se fosse un vero e proprio elemento virtuale presente durante la partita.
 
Una funzionalità sicuramente originale ed innovativa che Kinect potrà mettere a disposizione dei suoi utenti. Lo strumento in questione però, secondo quanto annunciato da parte di Microsoft, non sarà disponibile in Kinect in Europa direttamente dal momento dell’uscita del prodotto videoludico hardware di casa Redmond.
 
Lo ha detto Kudo Tsunoda, il quale ha spiegato che comunque non ci sono dei software videoludici che riusciranno a permettere questa integrazione al momento dell’uscita di Kinect. Quindi la caratteristica verrà messa a disposizione degli utenti solo in seguito tramite un apposito aggiornamento per il software della periferica che permetterà agli eventuali futuri prodotti videoludici che sfrutteranno questo strumento di funzionare in modo ottimale.

Impostazioni privacy