Kinect: per Burton non serviranno due metri di spazio

Si continua a parlare delle novità relative alla periferica per il controllo dei movimenti Kinect di Microsoft. In particolare si è tornati sull’argomento relativo allo spazio che sarà necessario per giocare liberamente nel nostro salotto, di fronte alla periferica tecnologica da collegare alla nostra console Xbox 360. L’azienda di produzione di software videoludici Rare ha spiegato attraverso le parole di Nick Burton che non serviranno grandi distanze per vivere un’esperienza di gioco coinvolgente e ottimale. Recentemente infatti si è parlato spesso della questione relativa allo spazio che servirà per utilizzare bene Kinect.

In alcuni casi molte voci e indiscrezioni che si sono diffuse per la rete parlavano infatti di grandi spazi necessari per poter utilizzare al meglio Kinect con i nostri videogiochi preferiti. A quanto sembra però non servirà ingrandire il nostro salotto per installare e far funzionare la periferica di controllo di Microsoft.
 
Questo emerge dalle dichiarazioni di Burton, il quale ha commentato proprio le voci secondo le quali serve un ampio spazio in casa per utilizzare bene Kinect. Secondo Burton le voci che danno per certi due metri di spazio davanti allo schermo della console non sono attendibili.
 
Kinect per Burton può essere utilizzato anche con uno spazio minore in casa. Molto probabilmente le cose quindi non saranno così come si è pensato fino a questo momento. Ma come sempre l’ultima parola spetterà al pubblico dei videogiocatori, i quali avranno la possibilità di provare il prodotto videoludico hardware a partire da novembre, mese nel quale la periferica dedicata alla console videoludica di casa Microsoft verrà immessa sul mercato, pronta per la vendita.

Impostazioni privacy