Kinect: riconoscimento vocale inizialmente in tre lingue

microsoft kinect riconoscimento vocaleUn’affermazione arrivata da parte dell’azienda di produzione Microsoft ha sciolto ogni dubbio sulle ipotesi dei giorni passati sulla funzionalità di riconoscimento vocale che avrà la periferica di controllo Kinect. La funzionalità di riconoscimento vocale nel nuovo prodotto tecnologico di casa Redmond non sarà inizialmente dedicato a tutti i videogiocatori di tutti i Paesi del mondo in cui sarà commercializzata la periferica. Se abitate in Italia, quindi, dovrete attendere ancora per qualche mese prima di poter avere a disposizione uno strumento di controllo vocale nella nostra lingua.

E’ inutile dire che le nuove informazioni relative a Kinect non hanno fatto altro che alimentare le polemiche dei videogiocatori che non potranno usufruire di questa funzionalità almeno in un periodo iniziale successivo all’inizio della commercializzazione della periferica di controllo dei movimenti di Microsoft.
 
Kinect e il controllo vocale in un primo momento saranno a disposizione degli utenti in sole tre lingue per tre differenti Paesi del mondo: Stati Uniti, Messico e Giappone. Tutti gli altri dovranno aspettare momenti migliori per poter usufruire del riconoscimento vocale con la propria lingua su Kinect.
 
Secondo Microsoft questi momenti coincideranno con un nuovo aggiornamento che verrà messo a disposizione degli utenti a partire dai mesi primaverili del prossimo anno. Da quel momento gli utenti di Kinect potranno utilizzare le funzionalità di riconoscimento vocale sfruttando la propria lingua.
 
Sarà interessante adesso vedere le reazioni degli utenti e dei videogiocatori che sono in attesa di poter acquistare la periferica Kinect dal momento del lancio, anche nel nostro Paese.

Impostazioni privacy