Kinect: più di due giocatori potranno utilizzare la periferica

kinect microsoft numero giocatoriSe anche voi siete tra tutti coloro che fin dall’inizio si sono chiesti quanti giocatori potranno vivere contemporaneamente l’esperienza di gioco con la periferica motion controller di Microsoft, finalmente oggi avrete una risposta soddisfacente. La risposta è anche del tutto ufficiale, dato che proviene direttamente da parte dell’azienda di produzione della periferica, Kinect, che già prima dell’uscita è molto discussa con ipotesi, indiscrezioni e novità che hanno portato alla crescita di tantissima curiosità negli utenti e nei videogiocatori che possiedono una console di gioco Xbox 360 di casa Redmond.

Uno dei principali dubbi riguardanti Kinect era quello del numero dei giocatori che potranno utilizzare la periferica giocando ad uno stesso prodotto videoludico. Molti sostengono infatti che più di due utenti potranno utilizzare contemporaneamente la periferica di Microsoft. Altri invece parlano di un utilizzo del prodotto limitato a due videogiocatori per volta, a causa delle caratteristiche hardware del prodotto.
 
Adesso i dubbi dovranno essere messi da parte, visto che Kudo Tsunoda, a capo del reparto dell’azienda di Redmond che si occupa nello specifico di Kinect, il prodotto videoludico per il controllo dei movimenti dei videogiocatori, ha deciso di porre fine alle ipotesi e di dare un’affermazione certa.
 
Kinect riuscirà ad accogliere sicuramente più di due giocatori. E se qualcuno fa notare che tutti i videogiochi che verranno messi in commercio inizialmente prevedono la partecipazione esclusiva di due giocatori al massimo, Tsunoda ha spiegato anche che la decisione è stata voluta appositamente e che comunque questo non significa che un’azienda di produzione non potrà sfruttare l’hardware della periferica per creare dei prodotti videoludici che prevedono la partecipazione di un numero maggiormente elevato di utenti.

Impostazioni privacy