Kinect: il parere di Kudo Tsunoda sulla periferica

kinect kudo tsunodaSi torna a parlare di Kinect, ancora una volta, per delle curiose affermazioni che arrivano da parte di Kudo Tsunoda. Si tratta di un esponente molto importante per quanto riguarda il settore di Microsoft dedicato alla progettazione e alla commercializzazione della nuova periferica di controllo da integrare alla Xbox 360 che ormai si arricchisce di una novità diversa ogni giorno che passa. Questa volta le affermazioni rilasciate da parte di Tsunoda durante un’intervista sono molto precise e riguardano la possibilità di utilizzare Kinect con i videogiochi appartenenti a generi più casual e sicuramente meno impegnativi di certe serie videoludiche degli ultimi anni.

Nonostante Microsoft abbia in passato affermato più volte che Kinect, il nuovo sistema che permetterà ai videogiocatori di vivere delle esperienze di gioco innovative con maggiore libertà di azione rispetto a quando si utilizza un controller tradizionale, potrà essere utilizzato in futuro anche con videogiochi più impegnativi e appartenenti a generi più settorializzati, stavolta la direzione verso la quale si rivolge Tsunoda è un po’ diversa.
 
Il capo della sezione dell’azienda di Redmond dedicata a Kinect ha infatti spiegato che verranno prodotti in piena compatibilità con la nuova periferica di controllo dei videogiochi appartenenti a generi arcade, come quelli che si vedevano tempo fa in sala giochi.
 
Tutto questo quindi ci dimostra molto bene che Kinect è un prodotto maggiormente destinato ad una piena integrazione con videogiochi diretti ad un target più familiare e non a videogiocatori appassionati di uno specifico genere più impegnativo.
 
Le cose saranno veramente così? Per saperlo dobbiamo attendere l’evoluzione del prodotto videoludico nei mesi successivi alla sua uscita e i pareri delle case di sviluppo.

Impostazioni privacy