Kinect: specifiche tecniche della periferica di Microsoft

kinect microsoft specifiche tecnicheDi Kinect, il nuovo motion controller di Microsoft che uscirà nel corso dei prossimi mesi autunnali, si parla davvero tanto durante queste ultime settimane. La presentazione avvenuta nel corso della manifestazione videoludica E3 2010 a Los Angeles ha avuto l’effetto di scatenare una grande curiosità da parte del pubblico dei videogiocatori che attendono la periferica di controllo dei movimenti dedicata alla piattaforma di gioco di casa Redmond, la Xbox 360. Di Kinect se ne parla tanto anche perché, secondo l’opinione della casa di produzione, riuscirà a rivoluzionare l’esperienza dei videogiocatori per quello che offrirà.

Il prodotto infatti verrà collegato, come sappiamo bene, alla console di gioco di Microsoft e permetterà di interagire con le azioni e le ambientazioni del prodotto videoludico che si sta utilizzando in modo libero da periferiche da tenere in mano o da controller con o senza fili, come fino a questo momento è sempre avvenuto.
 
E’ utile comunque dare un’occhiata alle specifiche tecniche che sono state diffuse dall’azienda di produzione di Kinect. All’interno del pack in cui sarà venduto il prodotto troveranno posto oltre alla periferica anche il gioco Kinect Adventures, i necessari cavi e il manuale di utilizzo della periferica.
 
La periferica ha un microfono per captare i suoni dall’esterno, un dispositivo che consentirà al prodotto di effettuare dei piccoli movimenti (27 gradi) per visualizzare il campo d’azione del videogiocatore, e delle lenti che riescono a riconoscere i colori e le prospettive.
 
Kinect riuscirà a riconoscere le voci di diversi giocatori, distinguendole tra di loro, e avrà un campo visivo di 57 gradi in orizzontale e di 43 in verticale. Il trasferimento dei dati avverrà a 320×240 16 bit di profondità e a 640×480 32 bit di colore.

Impostazioni privacy