Kinect: secondo Microsoft sarà molto conveniente

xbox 360 kinect convenientePare che ogni giorno ci sia una novità che riguarda in qualche modo Kinect. Evidentemente sia Microsoft che una buona parte dei videogiocatori appassionati del settore stanno attendendo con impazienza l’uscita del prodotto che si collegherà alla console Xbox 360 di casa Redmond. Questa volta le informazioni relative al motion controller di Microsoft arrivano direttamente da parte del vicepresidente della sezione intrattenimento della divisione europea dell’azienda. Chris Lewis ha infatti parlato del controller facendo dei paragoni con il concorrente PlayStation Move di Sony, evidenziandone quelli che sostiene possano essere dei pregi.

Innanzitutto Lewis sostiene che il costo del prodotto hardware da collegare alla Xbox 360 sia molto vantaggioso rispetto a quello del rivale dell’azienda giapponese, sia per quanto riguarda chi lo acquisterà con l’intenzione di giocare prevalentemente da solo che chi lo vorrà ottenere per vivere un’esperienza di gioco con amici o familiari.
 
Soprattutto in questo secondo caso Microsoft sostiene che il prezzo di Kinect di quasi 150 euro sia molto competitivo e vantaggioso, considerando che nel caso del prodotto concorrente per un gioco con più utenti servono più controller, mentre nel caso di Kinect basta la singola periferica per avviare un’esperienza di gioco con più videogiocatori.
 
Poi Lewis parla anche dei vari bundle che permetteranno agli utenti che acquisteranno Kinect di avere a disposizione anche il prodotto videoludico Kinect Adventures, che offrirà un buon divertimento a chi acquisterà Kinect, o anche la nuova edizione della console di Microsoft, ad un prezzo sicuramente abbastanza conveniente.

Impostazioni privacy