Kinect: ecco quando i giochi casual non saranno più da soli

Dopo le rivelazioni su Kinect, la periferica di controllo di Microsoft per Xbox 360, relativamente ai dettagli sui prezzi e i pacchetti in bundle che saranno disponibili anche nel nostro Paese, si continua a parlare del motion controller di casa Redmond. Questa volta però si ritorna sull’argomento dei giochi casual. Fin dalla presentazione di Kinect infatti, come tra l’altro è successo nel caso di PlayStation Move di Sony, si è sempre discusso della compatibilità in futuro di giochi più “impegnativi” e appartenenti a generi videoludici maggiormente di settore con la periferica di controllo dei movimenti.

Ci si chiede da tempo, anche se Microsoft è intervenuta sull’argomento giochi casual con Kinect con delle affermazioni piuttosto chiare, se in futuro si avrà la possibilità di giocare a videogames hardcore attraverso l’utilizzo pienamente compatibile del motion controller Kinect.
 
Microsoft, come dicevamo, ha sempre parlato affermativamente di queste ipotesi, assicurando che in futuro su Xbox 360 arriveranno dei prodotti videoludici maggiormente impegnativi con piena compatibilità con la periferica con sensori di movimento che verrà rilasciata nei prossimi mesi.
 
Oggi però si ritorna nuovamente sulla stessa questione con nuove dichiarazioni. Secondo Chris Lewis di Xbox EMEA infatti inizialmente vedremo solo giochi più casual, ma questa differenza non durerà per molto tempo. Saranno infatti necessari 18 mesi di tempo per permettere a chi lavora sui software videoludici di sviluppare nuovi prodotti più impegnativi che siano pienamente compatibili con Kinect. Staremo a vedere se le cose andranno veramente in questo modo in futuro.

Impostazioni privacy