Kinect: si pensa ad un futuro per computer

Si parla di Kinect, la nuova periferica per il controllo dei movimenti di Microsoft, esclusivamente riferendosi alla console di gioco Xbox 360. In realtà dobbiamo considerare che le cose non stanno proprio in questo modo, visto che gli utilizzi che si possono effettuare con questo prodotto tecnologico potranno diventare davvero tantissimi e si potranno riferire anche abbastanza presto ad altre piattaforme di gioco che non siano solamente quelle dell’azienda di Redmond. Si parla ad esempio sempre più spesso di una possibile integrazione in futuro della periferica con la piattaforma computer.

Questa ipotesi non è molto surreale, visto che anche la stessa Microsoft più volte in diverse occasioni ha posto l’attenzione su questo argomento, ribadendo ancora una volta la questione della possibilità che Kinect potrà essere disponibile in seguito per altre tipologie di videogiochi su console diverse dalla Xbox 360 che conosciamo bene.
 
Questa volta si tratta di Kudo Tsunoda, portavoce dell’azienda di produzione che durante un’intervista ha spiegato qualcosa di molto interessante. Infatti Tsunoda ha detto che in futuro si potranno avere dei prodotti da utilizzare con Kinect con un’estensione molto più ampia, pensando ad esempio agli smartphone o ad altre piattaforme.
 
Nulla ci vieta quindi di poter pensare ad un futuro con quella che una volta veniva chiamata Project Natal anche su pc o su dispositivi di gioco portatili. Sicuramente queste novità faranno piacere agli utenti e ai videogiocatori che passano parecchio tempo con i propri prodotti, videoludici e non, preferiti. Vedremo cosa ci riserverà quindi il futuro per quanto riguarda Kinect.

Impostazioni privacy