Xbox 360: la prossima console di Microsoft arriverà nel 2015?

xbox 360 console microsoftIn questi giorni si parla davvero tanto della Xbox 360 e della prossima console di Microsoft, che forse potrebbe arrivare nel corso del 2015. Vediamo quali sono le ultime novità al riguardo e cerchiamo di capire se ci sono i presupposti necessari per poter parlare di un arrivo sul mercato dei prodotti videoludici di una nuova piattaforma di gioco di casa Microsoft nel corso dei prossimi anni. Le informazioni in effetti non sono molto precise, ma il quadro complessivo delle ultime vicende forse ci può indicare un arrivo di una nuova console videoludica tra quattro anni.

Cerchiamo di capire con maggiore precisione di cosa si tratta. Già da diverso tempo si parla di un arrivo a breve della prossima piattaforma di gioco di Microsoft. Addirittura qualche settimana fa si ipotizzavano dei progetti di Microsoft per una nuova console con marchio Xbox in arrivo nel 2012.
 
Di recente, all’inizio del mese in cui ci troviamo, si parlava di possibili annunci di lavoro da parte di Microsoft per una prossima console Xbox. Ancora non si sa nulla di maggiormente preciso, ma qualcuno è riuscito a trovare un curriculum di un tecnico Microsoft che parla di esperienze di lavoro riguardanti una nuova piattaforma hardware prevista per il 2015.
 
Ovviamente si tratta ancora di indiscrezioni non confermate. Non resta altro da fare che attendere ulteriori informazioni sull’argomento. Nel frattempo c’è già chi pensa al futuro delle piattaforme videoludiche e in particolare al costo dei videogiochi per le prossime console di Microsoft e di Sony. I giochi per PS4 e Xbox 720 costeranno veramente in media 100 euro?

Impostazioni privacy