PS4 e Xbox 720: i giochi costeranno 100 euro?

ps4 xbox 720PS4 e Xbox 720 potrebbero rappresentare uno scenario molto diverso da quanto succede attualmente per quanto riguarda il costo dei giochi. I videogames per console infatti attualmente hanno dei prezzi che secondo parecchi utenti possono essere abbastanza eccessivi, ma secondo il parere di Danny Bilson, esponente dell’azienda di produzione THQ, in futuro, quando le due case di produzione delle due piattaforme di gioco sopra citate produrranno le nuove console videoludiche, i prezzi dei videogiochi potrebbero addirittura aumentare ulteriormente, arrivando a circa 100 euro in media.

Lo scenario in effetti, per come è stato descritto da Bilson, risulterebbe abbastanza inquietante se questa fosse la verità. In pratica l’esponente di THQ prevede che le due aziende di produzione delle console in questione, Microsoft e Sony, potrebbero perdere ancora un po’ di tempo per la progettazione delle nuove console di gioco, se queste saranno progettate completamente come nuove console. Quando arriveranno la PlayStation 4 e la Xbox 720 quindi le aziende di sviluppo dei videogames dovranno avere gli strumenti adatti e le capacità per progettare nuovi videogiochi da far girare su un nuovo hardware.
 
E questo richiederebbe degli sforzi economici da parte delle software house che potrebbero ripercuotersi sui prezzi dei videogames. Non sappiamo se le cose andranno veramente in questo modo. Per saperne di più dobbiamo solamente attendere ancora per qualche tempo. Di quanto tempo si tratta è ancora presto per dirlo, visto che si parla anche di diversi anni di attesa prima dell’uscita ufficiale delle nuove piattaforme di gioco. Continuate a seguirci, anche attraverso la nostra pagina su Facebook.

Impostazioni privacy