Xbox: Microsoft pensa ad una nuova console per il 2012?

microsoft nuova console xboxMicrosoft sta pensando ad una nuova console Xbox per il 2012? L’ipotesi in effetti è abbastanza allettante e interessante, soprattutto per coloro che seguono da tanto tempo il settore dei videogiochi e continuano ad essere degli appassionati della console di casa Microsoft. Insomma, la Xbox 720 potrebbe non essere poi così lontana come si pensa, dato che si fanno sempre maggiori le voci che parlano di una nuova piattaforma di gioco in arrivo nel corso del prossimo anno. Non si sa ancora nulla, anche perché Microsoft non ha parlato ancora di una novità che si può ricondurre a questo argomento.

Insomma, è tutto ancora molto vago, ma è da qualche settimana che continuano a girare delle voci non confermate che ci parlano di una possibilità molto interessante per un futuro non troppo lontano. Si parla infatti di una nuova Xbox 720 che potrebbe essere prodotta da Microsoft entro il prossimo anno.
 
Per comprendere un quadro di questo genere sarebbe utile lanciare uno sguardo anche al resto del mercato dei prodotti videoludici hardware. Gli altri produttori non sembrano avere al momento particolari intenzioni di rilasciare nuove console da salotto che possano essere utili per le vendite delle altre piattaforme videoludiche.
 
Infatti al momento le aziende concorrenti sono maggiormente occupate per la presentazione e il rilascio di altri prodotti videoludici altamente interessanti, come la PSP2 di Sony, presentata ufficialmente il 27 gennaio, e la console portatile Nintendo 3DS, della quale si è recentemente parlato.
 
Insomma, neanche Microsoft avrebbe poi la necessità di pensare ad un’altra piattaforma in tempi brevi, considerando il successo recente di Kinect. In ogni caso le voci continuano a circolare.

Impostazioni privacy