Xbox 360: annunci di lavoro da Microsoft per la prossima console

xbox 360 prossima console microsoftSi parla nuovamente di Xbox 360 e della prossima console di Microsoft, grazie a degli annunci di lavoro che sono stati pubblicati da parte dell’azienda di produzione della piattaforma di gioco. Questi annunci fanno pensare in modo molto diretto alle prime fasi della progettazione di una nuova console videoludica di Microsoft che potrebbe essere a tutti gli effetti il prodotto successore dell’attuale Xbox 360. La notizia quindi è molto interessante per le aspettative che risultano molto positive. Non si hanno ancora molti dettagli su un’eventuale futura console di Microsoft che potrebbe sostituire la Xbox 360.

Ma le affermazioni che arrivano oggi sono davvero molto interessanti per tutti gli appassionati fan di Microsoft e gli utilizzatori delle console con marchio Xbox. Secondo quanto riferito da diverse fonti su internet infatti Microsoft ha pubblicato un annuncio sul social network Linkedin per cercare di sviluppatori capaci di lavorare al progetto di quella che potrebbe essere una nuova console.
 
Infatti viene ricercata una figura che sia capace di lavorare su sistemi operativi e su piattaforme in stretto collegamento tra computer e console di gioco, oltre a ingegneri e figure con ottime competenze professionali che dovrebbero lavorare al progetto di una piattaforma che quindi potrebbe essere del tutto nuova.
 
I nuovi sviluppatori dovrebbero quindi essere capaci di lavorare sull’hardware di una piattaforma di gioco che potrebbe essere quella successiva nel tempo all’attuale piattaforma di gioco di Microsoft. Potrebbe trattarsi di una Xbox 720? Come dicevamo non si hanno ancora ulteriori dettagli sull’argomento. In effetti però sembra proprio che il prodotto di cui si parla sia qualcosa di completamente nuovo. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy