Wolfenstein The New Order: annuncio ufficiale [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1769″]Wolfenstein The New Order è stato oggetto di un annuncio ufficiale da parte di Bethesda Softworks, che ha deciso di dedicarsi allo sviluppo di un nuovo titolo rientrante nella serie di largo successo, a partire dagli anni ’90. Si tratterebbe della realizzazione di un videogioco, che ha tutte le carte in regola per coinvolgere tutti gli appassionati. A partire dalla visuale in prima persona, che non disdegna gli elementi tipici dell’action – adventure. Ce n’è insomma per tutti i gusti. Si prevede che il gioco sarà disponibile dal terzo trimestre di quest’anno per PC, Xbox 360, PlayStation 3, Xbox 720 e PlayStation 4.

La casa di produzione videoludica ha annunciato che intende offrire un’esperienza indimenticabile per chi ama gli sparatutto in soggettiva. Molto affascinante l’ambientazione, che corrisponde ad una dimensione particolare degli anni ’60. Precisamente ci si ritrova ad agire nel contesto del regime nazista, il quale in quel periodo, alla fine della seconda guerra mondiale, portava avanti le sue mire espansionistiche in tutta l’Europa.

Sulla colonna sonora di All along the watchtower, si sente una voce fuori campo, che spiega come non si sia più in presenza di una guerra, ma di un ordine ricostituito, basato tuttavia sull’azione degli eserciti, che stanno riscrivendo la storia.

Emozioni a non finire insomma, soprattutto per chi non riesce a fare a meno di gustare il piacere di immedesimarsi in ambientazioni storiche. Nel gioco possiamo vedere i tentativi che riguardano la costruzione di robot dalle dimensioni enormi, che i neonazisti intendono utilizzare per dominare i Paesi occidentali. Per non parlare poi delle scene di bombardamento che interessano il porto di New York, distruggendo i grattacieli e la statua della libertà.

Dettagli che riescono a costruire un’atmosfera inimitabile. Protagonista è l’agente speciale americano B.J. Blazkowicz. Proprio nei suoi panni abbiamo l’opportunità di vivere un’avventura mozzafiato, per riuscire a porre fine alle minacce rivolte da un’organizzazione terroristica neonazista alla pace mondiale.

Anche il trailer ufficiale di Wolfenstein The New Order mostra particolari che ci danno un’idea di quale potrà essere il risultato finale, tanto atteso dai giocatori. Non dimentichiamo che il videogioco in questione si serve della tecnologia innovativa rappresentata dal motore Tech 5 di id Software, in grado di gestire al meglio grafica e l’imitazione degli effetti fisici. Un mix di ingredienti essenziali, capaci di fare la differenza.

Impostazioni privacy